Clean Text arriva anche su iPad

06 settembre 2016 di Giuseppe Migliorino

L’ottimo editor di testo pensato per chi deve modificare testi per lavoro è ora disponibile anche su App Store.

sc1024x768

[app 1039632918]

Clean Text permette di modificare e pulire il testo direttamente da iPad, tramite una serie di strumenti avanzati. Con questa app è possibile modificare il tasto da messaggio e-mail, documenti e da qualsiasi altra fonte, consentendo di rimuovere le linee vuote, togliere spazi indesiderati, convertire i caratteri, gestire le citazioni, convertire le emoji in testo e tanto altro. Con un solo tasto, è anche possibile sfruttare la funzione “Smart” di Clean Text che consente di risolvere automaticamente i problemi di pulizia più comuni che si trovano nei messaggi di testo, tra pagine web, e-mail e documenti.

Durante la digitazione di un testo, è anche possibile utilizzare la funzione di ricerca in real time per evidenziare i punti che ci interessano, sfruttare il selezionatore per scegliere in modo semplice e veloce porzioni di testo e sfruttare poi le varie opzioni di modifica. Molto comoda è anche la funzione “Trova e sostituisci”, che permette di modificare con un click intere pagine sostituendo singole parole o intere frasi ricorrenti. La opzioni Match e Whole Word, invece, consentono di evidenziare con precisione qualsiasi tipo di testo, mentre il Regular Expression mette a disposizione tutta una serie di funzioni avanzate per la modifica del testo, con modelli già pre-caricati.

Clean Text è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.