Lenovo presenta il nuovo Yoga Book, metà tablet e metà tavoletta grafica

Lenovo ha presentato un prodotto molto interessante in occasione di IFA 2016. Parliamo di Yoga Book, un dispositivo che fa da tablet, da PC e da tavoletta grafica.

_MG_7169

La particolarità di questo tablet sta nella presenza di due display. Infatti non troviamo una tastiera fisica collegata al tablet in modo da renderlo “convertibile” ma un display multifunzione che ci permette, a seconda delle necessità, di scegliere se usare una tastiera digitale o se sfruttare il display come tavoletta grafica, il tutto senza togliere spazio al display principale.

Interessante la “Real Pen” che supporta i livelli di pressione grazie al digitalizer di Wacom presente nel display del tablet e che può essere usata anche come penna tradizionale; infatti, se si posiziona un foglio sul display secondario del tablet e si scrive con la “Real Pen”, oltre a scrivere con l’inchiostro sul foglio, il sistema riconosce e ricopia gli appunti in versione digitale.

Il prodotto è disponibile sia con Android 6.0 sia con Windows 10. A livello tecnico troviamo un processore Intel Atom X5 Z8550, 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Lo schermo è un IPS Full HD da 10,1 pollici. I prezzi vanno da 499€ nella versione con Android a 599€ nella versione con Windows.

Fonte: Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad