Quick Update: gli aggiornamenti più importanti usciti su App Store

Con questo articolo scoprirete i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2016-08-12 alle 13.44.15

VEDI SU APP STORE

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Con questo aggiornamento, 1Password consente di copiare i documenti tra diversi account. Sono poi stati corretti alcuni importanti bug relativi al server WLAN.

1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.

VEDI SU APP STORE

L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).

In questo aggiornamento:

  • Attesa ai controlli in aeroporto. Scopri quali sono i tempi di attesa in aeroporto per organizzarti al meglio. Lascia informazioni sui tempi di attesa per informare gli altri passeggeri.
  • Trova suit il gate: lasciati guidare passo passo verso la porta di imbarco, scopri dove mangiare e localizza i luoghi interessanti in aeroporto.
  • Risoluzione di bug e miglioramenti.

Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Infuse supporta 14 formati video, per cui non sarà più necessario convertire i video per poterli visualizzare sui nostri iDevice. E’ sufficiente trasferire i video tramite iTunes e il gioco è fatto. Tra i formati compatibili ci sono anche MKV, AVI, WMV, FLV, OGM, OGV, ASF, 3GP, DVR-MS, WebM e WTV. Abbiamo anche il supporto completo ai formati audio Dolby Digital Plus (AC3 e E-AC3). Potrai così guardare in pratica qualsiasi cosa tu voglia, indipendentemente dal formato, il tutto con un’interfaccia davvero curata nei minimi particolari.

Tante le novità di questa versione:

  • SanDisk iXpand
  • Migliorato lo streaming WebDAV
  • Migliorata la riproduzione video
  • Migliorata la sincronizzazione audio per cuffie Bluetooth
  • Risolto il problema dei sottotitoli che scompaiono
  • Altri miglioramenti minori e correzioni

Infuse è disponibile su App Store in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Grazie al contributo della Community locale, che ha mappato la rete di trasporto, sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari delle linee di autobus gestite da Comazzi Srl nell’area urbana di Domodossola, comprese le circolari per Masera, Crevoladossola, Montecrestese, Altoggio, Beura e Villadossola. Sono attivi su Moovit anche i collegamenti tra la Val d’Ossola e il Lago Maggiore, le valli Antigorio, Divedro, Formazza, Antrona e Anzasca. Al momento, sono disponibili 15 percorsi, numero in costante crescita grazie al contributo della community locale che ha già inserito gli orari estivi e invernali delle linee.

Sono inoltre disponibili sulla app Moovit, nell’area “Milano e Lombardia”, tutte le informazioni sulle partenze delle linee Trenord e Trenitalia dalle stazioni di Milano Centrale e Garibaldi che collegano Milano a Domodossola passando per Gallarate e Arona. La città piemontese di Domodossola è stata aggiunta nell’area della app “Milano e Lombardia” per consentire una migliore integrazione con la rete del capoluogo lombardo molto frequentata dagli abitanti della provincia di Verbano Cusio Ossola. La mappatura della provincia VCO continua, con il supporto della Community locale.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

In questo aggiornamento:

  • Sticker in primo piano. Visualizza e installa set di sticker degni di nota dalla nuova scheda nelle Impostazioni.
  • Sticker archiviati. Gli sticker non utilizzati sono ora archiviati automaticamente quando vai oltre il limite dei 200 set.
  • Anteprime dei gruppi. Visualizza l’anteprima dei gruppi prima di unirti tramite link di invito – guarda chi è nel gruppo prima di unirti.
  • Archivio personale. Mantieni messaggi, media e qualsiasi altra cosa nella nuova chat archivio con te stesso, accessibile attraverso la nuova pagina dei contatti ridisegnata.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Con questo gioco potete creare fino a 16 Sims ed interagire con loro: progettate case da sogno o procurate dimore completamente arredate ai vostri Sim, accudite agli animali, curate i giardini e cucinate torte, assegnate delle carriere ai vostrii Sim per fargli guadagnare simoleon con cui migliorare il loro ambiente , raggiungete obiettivi per ricevere punti vitalizi che potrete spendere in oggetti sfiziosi e vivete con i vostri Sim in tempo reale.

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per The Sims Gratis.

Con questa nuova versione puoi essere protagonista con la nuova professione stella del cinema e aiutare i tuoi Sim nei loro turni allo studio cinematografico della Città dei Sim, e strabiliare tutti nel ruolo di attore della A-List, o diventare un autorevole regista cinematografico. Prepara le basi per la tua carriera e inizia come membro della troupe: circola sul tuo golf cart o tieni a bada i paparazzi invadenti dalla cabina di sicurezza. Ottieni nuove risorse e abbellisci il tuo studio cinematografico: aggiungi un reparto costumi, un set per gli stunt, una stanza del casting e una roulotte delle celebrità!

The Sims Gratis è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Chrome offre diverse funzioni, come la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

La nuova versione porta le Pagine AMP (“Accelerated Mobile Pages”) con notizie a articoli da molti dei tuoi editori preferiti che ora vengono caricati istantaneamente. Cerca l’icona a forma di saetta e la scritta “AMP” accanto agli articoli nella sezione “Prima pagina” dei risultati di ricerca per avere una superiore velocità di caricamento della pagina web.

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

VEDI SU APP STORE

World of Tanks Blitz è un gioco d’azione MMO free-to-play sviluppato da Wargaming, che porta su iPhone un titolo per PC di grande successo, con oltre 80 milioni di giocatori al mondo. Ispirandosi alla versione per PC, World of Tanks Blitz è stato progettato specificatamente per ottimizzare l’esperienza di gioco online su dispositivo mobile ed è attualmente disponibile per iOS. Con un repertorio di oltre 90 imponenti carri armati, grafica curata e controlli touch intuitivi, World of Tanks Blitz ti farà facilmente immergere in battaglie di carri armati, 7 contro 7, brevi e piene di azione, ovunque tu sia.

Questa versione include la nuova modalità Supremazia, introiti aumentati e modifiche alla mappa Riva del fiume.

SUPREMAZIA
Ottieni 1.000 punti vittoria prima della squadra nemica catturando le basi o distruggendo tutti i veicoli nemici per dimostrare la tua supremazia.

RIVA DEL FIUME
L’aggiornamento della mappa Riva del fiume non comprende solo una riprogettazione ma anche uno stile di gioco modificato.

INTROITI
Un ulteriore miglioramento positivo: introiti aumentati per veicoli di livello V-X, inclusi Maus, IS-4, FCM 50 t, ecc.ri armati inizieranno la partita da differenti posizioni. Copperfield è stata rimossa dalle partite di alto livello.

World of Tanks Blitz è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Realizzato da Electronic Arts, questo gioco è una trasposizione tutta nuova del primo e mitico SimCity rilasciato 25 anni fa. In BuildIt vestirete i panni di un sindaco che ha lo scopo di costruire una città da zero e di portarla all’espansione demografica, economica e sociale.

Partendo da zero, dovrai costruire centrali elettriche, fabbriche, negozi e, ovviamente, zone residenziali. Dovrai occuparti della sicurezza e conciliare l’avanzamento industriale con il rispetto dell’ambiente. BuildIt offre tantissimi edifici, tutti realizzati in 3D, che renderanno la città variegata e molto realistica. Dovrai gestire anche le tasse senza far arrabbiare i cittadini e potrai collocare gli edifici in maniera strategica, così da rendere contenti tutti: imprenditori e residenti.

In questa versione:

  • L’Estate degli sport  inizia il 28 luglio e che ti darà la possibilità di personalizzare la tua città con gruppi di nuovi edifici sportivi ogni settimana, per 4 settimane, compresi parchi, spiagge, edifici di montagna e di intrattenimento
  • Classificazione personale nella Competizione tra sindaci, dove potrai ottenere chiavi di platino e biglietti d’oro avanzando di livello. Usa i biglietti d’oro per sbloccare incarichi extra
  • Il10% di area di gioco e di spazio di immagazzinamento sicuro in più per gli edifici Specializzazioni
  • Nuovi edifici da sbloccare con le chiavi di platino

VEDI SU APP STORE

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

In questa versione:

  • Possibilità di aggiungere la filigrana personalizzata e un bumper uscita ai vostri progetti. Attivazione/disattivazione nel menu Impostazioni.
  • Supporto Dropbox: importate file multimediali e salvate i video sottoposti a rendering direttamente nella cartella Dropbox.
  • Supporto migliorato per Twitter: ora include la pubblicazione diretta per la riproduzione in linea. Pubblicate i vostri video direttamente su Twitter in modo che vengano riprodotti automaticamente nei feed dei vostri follower.

Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti