Roller Case di Aiino: una custodia essenziale per iPad Pro da 9.7 pollici

31 maggio 2016 di Francesco Siciliani

Abbiamo provato una custodia di Aiino per iPad Pro da 9.7 pollici. Parliamo della custodia “Roller”, scopriamola meglio.

image

Sin dal rilascio di iPad Pro, molti produttori hanno deciso di sviluppare delle soluzioni dedicate alla produttività in modo da rendere più comodo l’uso del nuovo tablet di Apple. Nella maggior parte dei casi, l’idea di custodie capaci di integrare tastiere o di custodie con supporto alla Apple Pencil ha ripagato gli utenti, offrendo un ventaglio di possibilità più ampio rispetto alle sole custodie Apple. Ma non è detto che sempre sia comodo utilizzare iPad Pro come device professionale.

image

Può capitare di voler usare l’iPad per operazioni da puro tablet e quindi di non sentire il bisogno di tastiere o pennini. Ecco perchè abbiamo deciso di provare una custodia realizzata da Aiino che, come con iPad Air 2 e precedenti, rende l’iPad Pro comodo da usare e protetto quando ci serve un “semplice” tablet.

image

La custodia Roller di Aiino è infatti una custodia leggera e sottile, che protegge il nostro iPad Pro da 9.7 pollici rendendolo, allo stesso tempo, comodo da usare. La custodia segue il design dell’iPad, è pulita ed essenziale e non presenta loghi o scritte, con la sola eccezione del logo dell’azienda sulla parte frontale in basso a destra e all’interno della custodia. Il peso della custodia è contenuto e l’iPad Pro non si appesantisce troppo pur rimanendo protetto.

image

La cover Roller è ripiegabile e fa da stand in modo da permetterci di usare l’iPad in posizione di scrittura con la tastiera touch integrata a schermo o di posizionarlo in modo da guardare un film, eseguire una videochiamata oppure fruire di altri contenuti.

image

Liberi i quattro altoparlanti, liberi i pulsanti power e volume, liberi i connettori Jack e Lightning e libera la fotocamera (flash LED compreso).

image

Positivo il feedback al tatto, grazie alla finitura soft touch e ottimo il rivestimento morbido interno che non danneggia il display e che lo mantiene protetto. La custodia è dotata di magneti, ovviamente studiati per il nuovo setup di iPad Pro da 9.7 pollici, capaci di abilitare la funzione on/off.

image

In ogni caso, questa custodia è un’ottima soluzione per chi cerca una cover essenziale per il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici che sia però capace di fornire protezione e comodità d’uso. Disponibile solo in colore nero.

image

La custodia in questione è disponibile presso i rivenditori Aiino che potete cercare sul sito ufficiale del produttore che alleghiamo qui. Il prezzo, indicativo in quanto ogni rivenditore può applicare scontistiche o prezzi differenti, è di 29,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.