Custodia per iPad Air 2 con filtro privacy by Leitz – La recensione di iPadItalia.com

17 maggio 2016 di Francesco Siciliani

Abbiamo avuto modo di provare una custodia marchiata Leitz dedicata ad iPad Air 2. La custodia si chiama “Complete Privacy Slim Folio Case” e protegge sia l’iPad sia la privacy dell’utente.

image

Questa custodia per iPad Air 2, che abbiamo provato anche con iPad Pro da 9.7 pollici (dopo vi riportiamo le considerazioni a riguardo), ci permette di trasportare comodamente il tablet di Apple, proteggerlo interamente e posizionarlo nell’angolazione più comoda a seconda degli utilizzi.

image

Possiamo quindi posizionarlo nell’angolazione più adatta per guardare un film o un video, per scrivere, per scrivere con una tastiera esterna collegata, per disegnare o per eseguire videochiamate. La custodia infatti è ripiegabile e si adatta bene alle diverse posizioni grazie allo stand magnetico integrato. Il rivestimento vellutato presente all’interno è morbido sul display quando viene ripiegato.

image

Questa custodia, realizzata in poliuretano, presenta una tasca nella quale si può posizionare l’apposito filtro privacy. Questo filtro si posiziona sul display dell’iPad tramite le guide indicate dal supporto stesso e permette di tutelare la privacy degli utenti oscurando lo schermo per chi lo guarda lateralmente. Il display sarà pienamente visibile solo a chi si posizionerà davanti al display. Il filtro può essere applicato e rimosso in ogni momento ed è davvero facile da posizionare e da riporre nell’apposito allogiamento. Inoltre, il filtro in questione non riduce la reattività del touchscreen e non limita le potenzialità dell’iPad.

image

Abbiamo apprezzato molto la finitura soft della custodia e il feeling tattile che regala. Positivo anche il filtro privacy che allontana gli occhi indiscreti soprattutto durante gli usi in mobilità, sui mezzi pubblici o in luoghi aperti al pubblico.

image

Nel complesso parliamo di una custodia solida e resistente, capace di proteggere e accogliere bene l’iPad Air 2 e di permettere un agevole utilizzo del tablet in mobilità e in casa o ufficio. Noi lo abbiamo provato anche con iPad Pro da 9.7 pollici, che ha un form factor simile a quello dell’iPad Air 2, e ci siamo trovati molto bene.

image

Le uniche considerazioni da fare in questo caso riguardano la “chiusura” in prossimità dell’altoparlante superiore destro, accanto al pulsante di accensione, e la mancata apertura per il flash sul retro. La fotocamera funziona perfettamente.

image

Sicuramente un’ottima soluzione per i possessori di iPad Air 2, soprattutto per chi cerca una custodia che sappia proteggere bene il device e la privacy, seppur appesantendo un po’ l’iPad. Il prezzo di questa custodia è di 61,07€ su Amazon al momento della stesura dell’articolo. Qui il link al prodotto.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.