Un iPad Pro giallo disegnato da Ive all’asta per il London Design Museum

Si legge spesso di esemplari di prodotti Apple realizzati in modo unico, con materiali pregiati, pietre preziose o altro. In questo caso, lo stesso Jony Ive ha realizzato un iPad Pro unico, destinato ad un’asta per il London Design Museum.

ipad pro giallo unico

L’iPad Pro in questione è nel formato da 12.9″, ed è stato anodizzato utilizzando una particolare colorazione gialla che lo rende diverso da tutti gli altri iPad Pro in circolazione, ed unico nel suo genere.

Anche gli accessori sono stati ideati appositamente per questo esemplare di iPad Pro: la Smart Cover abbinata è realizzata in pelle francese scamosciata e tinta di blu, mentre vediamo per la prima volta una custodia per la Apple Pencil in pelle di vitello italiana.

Sul retro del dispositivo e all’interno della Smart Cover è incisa la dicitura “Edition 1 of 1“, proprio ad indicarne l’esclusività.

In passato Jony Ive ha vinto diversi premi al Design Museum, uno fra tutti nel 2003 grazie all’iMac, e ha spesso contribuito allo sviluppo del museo. Complessivamente, il valore del dispositivo e degli accessori si aggira intorno alle 10-15 mila sterline. L’asta sarà aperta il 28 Aprile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad