Quick Update: tutte le più importanti app aggiornate ultimamente

Con questo articolo scoprirete i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2016-03-30 alle 17.34.35

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa applicazione, potrete vedere serie TV, film, documentari e tutto quello trasmesso in streaming e on-demand da Netflix, direttamente su iPhone.

In questa versione:

  • Post-Play (riproduzione automatica episodio successivo/suggerimenti) ora disponibile su iPhone
  • Layout ottimizzato per iPad Pro
  • Supporto per 3D Touch
  • Interfaccia Kids su iPad migliorata
  • Supporto per l’arabo sui dispositivi con iOS 9 e successivi
  • Performance migliorata

VEDI SU APP STORE

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

L’app ora supporta il multitasking su schermo diviso nei dispositivi iOS 9 compatibili. Troviamo anche molte correzioni di bug e miglioramenti per la stabilità.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.

Adesso questa app è ancora più performante, sono stati spostati alcuni comendi per rendere più semplice il loro utilizzo, è stato migliorato ils upporto a VoiceOver nella gestione di foto e video, inclusi album e tag, inoltre ora è possibile inviare più file contemporaneamente.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle.

Tra le novità di questa versione abbiamo Immersion Reading: ora quando aggiungi una narrazione Audible ai tuoi libri puoi leggere e ascoltare allo stesso tempo, con l’evidenziazione del testo in tempo reale. Questa esperienza di lettura coinvolgente e immersiva è perfetta per i bambini che stanno imparando a leggere, coloro che stanno apprendendo una lingua e per tutte le persone che desiderano migliorare le proprie capacità di comprensione della lettura. Questa funzionalità sarà disponibile per quasi tutti i libri che scarichi con narrazione Audible dopo l’aggiornamento a questa versione (4.18) dell’app Kindle. Abbiamo poi il carattere OpenDyslexic, un carattere open source che alcuni lettori potrebbero preferire. Infine, segui l’autore da “Prima di andare”: segui l’autore è una funzionalità esistente che offre ai lettori uno strumento per individuare gli autori da cui vorrebbero ricevere aggiornamenti futuri. Con questa versione abbiamo aggiunto il pulsante Segui l’autore dalla sezione Prima di andare (visualizzata al completamento del libro).

VEDI SU APP STORE

Ricette & Sapori contiene oltre 2000 ricette di vario tipo e con diversi gradi di difficoltà. Ogni ricetta è corredata da un’immagine ed offre la descrizione completa degli step preparatori, con tanto di lista degli ingredienti necessari alla realizzazione di ogni singolo piatto. Nella descrizione troviamo anche i dettagli su dosi, tempi di esecuzione, valori nutrizionali del piatto e vini da abbinare. Tutte le ricette possono essere consultate anche offline.

La versione 2.0 integra tantissime novità:

  • icone identificative delle keyword, per identificare a colpo d’occhio piatti vegetariani, vegani o gluten free.
  • la ricetta del giorno al primo posto della sezione ‘Ricette’.
  • possibilità di ordinare le pietanze risultanti dalle ricerche dal meno al più calorico
  • filtro kcal nella ‘Ricerca Avanzata’ che ricerca le ricette che abbiano più o meno di un certo valore di kcal, per andare incontro alle diverse diete.
  • ‘Genio del frigorifero’ ancora più preciso, che include nella ricerca solo gli ingredienti inseriti dall’utente e comprende per ogni alimento anche i suoi derivati
  • ‘Preferiti’ suddivisi anche per portata
  • Sezione ‘Calendario’ collegata al calendario del proprio device, che permette di programmare le ricette per una data specifica
  • condivisione della lista della spesa
  • sezione ‘Sommelier’ arricchita di una nuova funzionalità che permette di trovare i vini più adatti per ogni alimento
  • personalizzazione dei suoni del timer
  • invio di una ricetta alla community anche senza inserire la foto del piatto nella sezione ‘Le vostre ricette’ e possibilità di salvarle prima di inviarle
  • ricerca per titolo introdotta nella sezione ‘Le vostre ricette’>’Community’
  • possibilità di vedere tutte le ricette inviate da un utente specifico semplicemente tappando sul suo avatar
  • possibilità di tenere o meno memoria delle immagini delle ricette sul proprio device

Ricette & Sapori è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-15 alle 16.45.35

In questa versione dell’app tra le più apprezzate per chi cerca dizionari stranieri, troviamo due nuovi giochi educativi che  rendono il processo di apprendimento divertente e semplice. Con Slovoed Spelling Game, gli utenti possono ascoltare le pronunce delle parole e indovinare la corretta ortografia, mentre il classico “Hangman” sfida gli utenti a indovinare le parole suggerendo le lettere. Tutti i 180 Dizionari di Slovoed per rispositivi iOS sono stati aggiornati con nuove funzioni e il supporto iOS 9 completo, incluse le funzioni di Scorrimento, Vista divisa e condivisione.

Novità in Slovoed per iOS 9:

  • Scorrimento multitasking: Ora è possibile accedere a Slovoed senza dover chiudere l’app principale che si sta utilizzando (disponibile per iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2).
  • Vista divisa multitasking: Gli utenti possono utilizzare il dizionario Slovoed e una seconda app contemporaneamente (disponibile per iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2).
  • Condivisione: La lettura di notizie, email o la consultazione di siti Web Safari in altre lingue non è mai stato cosi semplice. Copia testo, invialo a Slovoed e ricevi le traduzioni una alla volta. Per attivare questa funzione, selezionare Slovoed dalle opzioni disponibili nell’estensione di condivisione.
  • La ricerca di testo completo consente di cercare le parole in modo più efficiente nell’intero contenuto del dizionario, inclusi i lemmi, le espressioni idiomatiche e gli esempi di utilizzo.
  • La ricerca all’interno dell’articolo è utile quando si leggono tante voci.
  • La ricerca di parole simili aiuta a evitare errori di ortografia.
  • Ricerca per carattere jolly, se non si è sicuri della corretta ortografia delle parole — é possibile utilizzare i simboli “?,” “*” per sostituire le lettere sconosciute.
  • Ricerca di anagrammi, ad es. tab-bat. Perché imparare è divertente!
  • Il modulo morfologico integrato traduce la parola da qualsiasi forma grammaticale. (Solo tedesco, inglese, francese, spagnolo e russo.)
  • Riferimenti incrociati tra le parole.
  • Ricerca negli appunti multipla! Copia il testo desiderato e visualizza automaticamente la traduzione di tali parole quando apri Slovoed
  • Pronunce delle parole registrate da esperti madrelingua. (Solo tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, cinese e russo.)
  • Informazioni linguistiche complete con tabelle di declinazione e coniugazione (solo inglese, francese, spagnolo e russo.)
  • Tabelle dei verbi irregolari inglesi e tedeschi.
  • Salva gli articoli preferiti per accedere più facilmente alle voci ricercate più frequentemente.
  • Flash Card Quiz! Il modo migliore per imparare una lingua straniera
  • Handy Converter per le unità di misura estere mentre si è in giro.
  • Riconoscimento manoscrittura multilingue PenReader per l’inserimento di testo tramite la mano o un pennino.

L’app Dizionari di Slovoed può essere scaricata e testata gratuitamente da Apple Store e Google Play. Le versioni complete sono disponibili per l’acquisto in-app a partire da €8,99.

 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-29 alle 09.59.53

Outlook è ora un mix tra l’app originale, l’app Acompli acquisita da Microsoft un anno fa e l’app Sunrise. Quest’ultimo update, infatti, pur non integrando funzioni per la gestione del calendario proprie di Sunrise, porta con sè un design molto simile alla nota applicazione. Altri miglioramenti in stile Sunrise arriveranno a breve.

Con questa versione sono state aggiunte le foto dei partecipanti sotto gli eventi nella visualizzazione agenda. Ora ti basta un’occhiata per ottenere tutte le informazioni che ti servono. E’ stato aggiunto anche un collegamento nelle visualizzazioni per giorno e per 3 giorni. Per creare un nuovo evento, tieni premuta una fascia oraria.

Ma la novità più importante riguarda la sicurezza: ora puoi proteggere la tua posta in arrivo, e la tua privacy, con Touch ID. Tieni i tuoi messaggi lontano dagli sguardi dei curiosi impostando l’accesso al tuo account di Outlook solo tramite l’impronta digitale o il passcode del dispositivo.

VEDI SU APP STORE

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati. L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Con questo aggiornamento, 1Password si integra la ricerca Spotlight, in modo da poter trovare rapidamente i propri contenuti. Migliorato anche il supporto alla funzionalità Voice Over, ora compatibile con più elementi dell’app.

La nuova opzione Always Open To permette di impostare quali Vault mostrare all’avvio di ogni applicazione, così da averli a disposizione in modo più semplice e veloce.

1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-28 alle 10.52.59

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione:

  •  Aggiungi tag quando usi l’estensione Clipper
  • Connettiti usando l’estensione dell’app 1Password
  • Scrivi pù velocemente con le nuove Scorciatoie da tastiera su iPad
  • Fai schizzi rapidi schizzo con il riconoscimento forme di angolo retto
  • Migliorata la prestazione di sincronizzazione
  • Migliorato il supporto di VoiceOver
  • Resa più veloce e afidabile l’estensione Clipper
  • Risolto il problema per cui la parte superiore dell’elenco note o promemoria veniva nascosta dalla barra di navigazione
  • Risolto il problema per cui l’entrata del PIN era ta dalla tastiera
  • Risolto il problema per cui alle note dei biglietti da visita aperte dalla schermata iniziale mancavano alcune funzionalità
  • Eliminato un sacco di errori, come sempre

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

L’update aggiunge nuove azioni per la gestione delle immagini, per l’unsi dei file e per generare Markdown da rich text. Aggiungo anche il supporto a Transmit per la gestione delle connessioni.

VEDI SU APP STORE

Con PDF Expert potremo eseguire tutta una serie di operazioni sui nostri file PDF, questo lo abbiamo appurato. I file che dobbiamo processare possiamo importarli nell’app tramite svariati comandi. Se sono disponibili come allegati mail basterà aprirli in PDF Export dal menu contestuale di iOS in Mail; stesso discorso se effettuiamo un download dal web o se esportiamo un PDF da un’altra app per iOS. Diverso invece è il metodo d’importazione di un file PDF da Dropbox, SugarSync, e gli altri servizi cloud. In questo caso, oltre ad effettuare l’apertura in PDF Expert dall’app del servizio interessato, potremo collegare i nostri account cloud all’app e importarli direttamente dall’interno di PDF Expert. Anche l’accesso a server remoti, computer, hard disk condivisi, ecc è facile dall’interno dell’app.

Con questo aggiornamento arriva  PDF Expert Handoff, funzione molto utile per risparmiare tempo. Aprilo e iniziare a lavorare ad un file usando il tuo iPhone o iPad. Se vuoi trasferire il lavoro al tuo computer, clicca il pulsante Handoff in PDF Expert per Mac e seleziona lo stesso file. PDF Expert si occuperà di ogni cosa.

PDF Expert pesa circa 73 MB ed è disponibile sull’App Store per iPhone e iPad (dove sicuramente funziona ancora meglio date le dimensioni maggiori del display) al prezzo di 9,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti