Adobe promuoverà Photoshop su iPad Pro grazie a Bob Ross

L’iPad Pro utilizzato come se fosse una tavolozza su un cavalletto è stato protagonista di un tributo realizzato lo scorso dicembre al pittore scomparso Bob Ross. L’idea è piaciuta tanto al pubblico quanto ad Adobe, che ha deciso di utilizzare il format per promuovere Adobe Photoshop Sketch su iPad Pro.

Screen-Shot-2016-01-26-at-8.34.17-PM-780x414

Proprio come nello scorso video, Adobe ha deciso d utilizzare l’iPad Pro e la Apple Pencil per imitare la calma e il contegno del pittore e personaggio televisivo statunitense. Diversamente, però, dallo scorso video, Adobe ha deciso di collaborare a stretto contatto con la proprietà di Bob Ross: chiaramente non hanno resuscitato il pittore, ma hanno utilizzato trucco e annessi per far sì che Chad Cameron potesse diventare Ross. Sebbene questa operazione possa sembrare irrispettosa, Adobe ha confermato a più riprese che non c’è nessuna intenzione di mancare di rispetto al noto pittore, e lo stesso direttore della società che porta il nome di Bob Ross ha specificato che in nessun modo è stata offesa la persona dell’artista.

«Il desiderio di Bob era quello di ispirare quante più persone possibili a essere creative e condividere la propria creatività con tutti gli altri – ha detto Joan Kowalski – La serie creata da Adobe è veramente fantastica e ci ricorda quanta importanza dà Adobe ai sogni e alla speranza. Siamo più che onorati di essere parte di questo progetto: Adobe ha prestato attenzione a tutti i dettagli possibili per poter realizzare qualcosa di completo e di funzionale. Per esempio, ci hanno chiesto quale marca di vestiti indossasse Bob: ci manca moltissimo, però è stato molto bello rivedere la sua gentilezza e affabilità di nuovo in vita».


[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria