Microsoft non teme iPad Pro: Surface è paragonabile ad un PC

La concorrenza non si sente affatto minacciata dell’arrivo sul mercato dell’iPad Pro. Secondo Microsoft, infatti, il tablet di grandi dimensioni realizzato da Apple non potrà mai sostituire in tutto e per tutto un computer, mentre il Surface si.

Schermata 2016-01-13 alle 08.57.26

iPad Pro è un buon compagno di lavoro, indubbiamente, ma non potrà mai prendere il posto di un “comunissimo” computer. Questo, in breve, quanto dichiarato da Dan LaycockSenior Communications Manager di Microsoft Surface: Microsoft vuole davvero fare il modo di rendere il tablet come un dispositivo unico e capace di sostituire anche un computer, mentre per quanto riguarda l’iPad Pro, le strategie sono molto diverse… L’iPad Pro resterà sempre e comunque un “companion device“.

Viene anche menzionata la citazioni di Apple in cui venne dichiarato che “se ad un certo punto risulta necessario l’ausilio di una stylus, allora può essere considerato un fallimento…“, ma Laycock afferma che Microsoft crede molto nell’utilizzo della penna ed è convinto che anche i clienti la amano.

Quindi, Laycock non vede l’iPad Pro come un potenziale concorrente uno-ad-uno, perché non può essere paragonato ad un PC completo.

Voi cosa ne pensate? Acquistando l’iPad Pro, con iOS, possiamo anche dire addio ad un comunissimo computer?

via – iclarified.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad