iFixit smonta la Smart Keyboard dell’iPad Pro

iFixit ha messo le mani anche sulla Smart Keyboard di Apple che può essere abbinata al nuovo iPad Pro. Il teardown non fornisce informazioni sorprendenti per quanto riguarda l’hardware, ma non mancano gli spunti interessanti.

Schermata 2015-11-24 alle 17.24.46

La prima cosa che ha notato iFixit è il tessuto “high tech” che riveste la parte esterna della Smart Keyboard. Si tratta di tessuto in nylon, che ricorda quello utilizzato su alcune giacche a vento. Strappando via questo primo strato, si vedono dei fili e una serie di interruttori abilmente protetti, oltre ad un peso posto nella barra spaziatrice per offrire un ritorno più affidabile quando l’utente preme questo tasto.

Schermata 2015-11-24 alle 17.24.40

All’interno della Smart Keyboard non troviamo hardware particolarmente sorprendente, se non un micro-controller ARM che serve a gestire tutte le operazioni e i collegamenti con l’iPad. La parte inferiore  che copre la tastiera è realizzata con un tessuto conduttivo, in grado di assicurare il flusso bidirezionale di energia e dati tra la Smart Keyboard e l’iPad Pro. In prossimità dei tasti troviamo delle piccole prese d’aria invisibili, che servono probabilmente a fornire un feedback ancora più naturale.

Schermata 2015-11-24 alle 17.24.51

La tastiera è praticamente impossibile da riparare “in casa”, ma iFixit nota che si tratta di un prodotto molto resistente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware