A Tim Cook non piace il Surface Book di Microsoft

Tim Cook ha rilasciato delle dichiarazioni non troppo positive sul Surface Book di Microsoft. Il CEO di Apple ha affermato che il Surface Book è un device che vuole fare troppo cercando di essere sia un tablet, sia un PC.

Apple site expansion

Secondo Cook, il prodotto di Microsoft cercherebbe, invano e senza grandi risultati, di essere un PC e un tablet. Durante un intervento al Trinity College di Dublino, Cook ha criticato il device di casa Microsoft, pur sottolineando gli ottimi rapporti attuali tra Apple e Microsoft.

La filosofia Apple ha portato avanti il progetto di iPad Pro, un grande e potente tablet che può (in alcuni casi) sostituire un PC ma che non cerca di essere un PC. Quale filosofia piacerà maggiormente agli utenti? Lo scopriremo nel tempo.

Aggiornamento 12 Novembre – Arrivano le dichiarazioni di un PR di Apple a chiarire i dettagli sulle parole di Tim Cook. Le parole del PR di Apple hanno cercato, ovviamente, di contenere i danni derivanti dalla dichiarazione di Cook. Da quanto espresso dal PR di Apple, Cook intendeva solo parlare delle difficoltà del Surface nell’imporsi come un unico forte prodotto capace di fare da tablet e da PC allo stesso tempo, definendolo come un device “diluito” e non “illusorio”.

Le filosofie di Apple e di Microsoft sull’argomento restano, ovviamente, profondamente diverse. Staremo a vedere come si evolveranno nel tempo.

Fonte: Mashable Aggiornamento: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad