Jony Ive parla di Apple Pencil a The Telegraph

Jony Ive ha parlato a The Telegraph di Apple Pencil e di come può cambiare e rinnovare il mondo del design.

IMG_0033.JPG


Oggi è il giorno di iPad Pro e dei suoi accessori e Jony Ive ha rilasciato un’intervista a The Telegraph nella quale parla di Apple Pencil, forse l’accessorio più interessante di iPad Pro.

Ive ha parlato del nuovo accessorio per iPad Pro e ha detto che la Apple Pencil è così rassomigliante ad una vera matita da essere familiare e naturale da utilizzare. Per Ive, Apple Pencil riesce ad unire i benefici del digitale alla comodità del disegno su carta ed è la nuova frontiera del design.

Ive fa notare come la naturalezza dell’esperienza d’uso di Apple Pencil sia capace di far dimenticare agli utenti di usare un device tecnologico e spera che gli utenti possano trarre vantaggi dall’accoppiata tra un iPad più grande e potente e uno stilo così avanzato. Per concludere, Ive ha portato l’esempio del suo team di design, abituato da sempre a lavorare con matite, pennelli e fogli di carta. Il team di Ive ha apprezzato la transizione e il rinnovamento che Apple Pencil ha portato in modo cosi naturale.

Ricordiamo che la Apple Pencil è disponibile al prezzo di 109€ come accessorio per iPad Pro.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad