In Giappone sempre più aziende utilizzano l’iPad

Dopo aver conquistato il mercato consumer, uno dei principali obiettivi di Apple è ora quello di avere sempre più peso anche nel mondo business, come dimostra l’accordo con IBM stipulato lo scorso anno. In questo senso, i primi risultati si stanno già manifestando e in Giappone diverse aziende hanno iniziato ad utilizzare l’iPad come terminale di lavoro.

14623-10323-Screen-Shot-2015-10-18-at-123717-PM-l

In Giappone, diverse aziende hanno deciso di standardizzarsi su iOS e di ordinare migliaia di iPad da consegnare ai dipendenti. Questo “spostamento” è avvenuto in gran parte a spese di Android e dei PC Windows, sia desktop che portatili.

Malgrado la vendita di veri e propri lotti di tablet Android, il sistema operativo di Google non ha lo stesso supporto professionale che è in grado di garantire iOS in ambito aziendale.

La scelta aziendale di utilizzare gli iPad è frutto anche della collaborazione tra Apple e IBM, dalla quale sono nate diverse applicazioni utili per i più disparati ambiti di lavoro. Inoltre, Apple ha lavorato a stretto contatto con alcune aziende giapponesi per sviluppare applicazioni ad-hoc utili per diversi scopi (gestione clienti, gestione vendite, operazioni interne…).

Anche per questo motivo, Apple ha deciso di produrre un terminale come l’iPad Pro, che si presta ancora di più ad essere utilizzato in ambito lavorativo. Questo terminale potrebbe diventare uno strumento valido per portare a termine la gran parte degli obiettivi aziendali, di qualsiasi tipo.

L’iPad Pro, infatti, si pone come uno dei primi tablet realmente professionali. Android ha sempre sviluppato i propri tablet come degli “smartphone più grandi”, senza mai puntare sul software. Nella direzione opposta, i tablet di Microsoft vengono sviluppati come dei PC in miniatura, con tutti i limiti del caso. Apple, invece, ha intrapreso una strada diversa: l’iPad non è né uno smartphone più grande, né un computer più piccolo. E’ un tablet.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad