Asus lancia la nuova linea ZenPad in Italia

Asus ha annunciato la nuova linea di tablet ZenPad, che entreranno in concorrenza con gli iPad Air e iPad mini.

61201562011PM_635_asus_zenpad_8

ZenPad 8

Tra i tablet annunciati, sono ora disponibili sul mercato italiano i nuovi ZenPad da 8 pollici.  8.0 (Z380KL) e ZenPad S 8.0 (Z580CA) sono dotati del sistema operativo Android 5.0, e combinano diverse funzioni per intrattenimento, produttività e funzionalità personalizzabili. Sono inoltre dotati di custodie intercambiabili che permettono di aggiungere funzionalità al dispositivo. I vari modelli offrono configurazioni differenti con connettività Wi-Fi e LTE/3G, e garantiscono un’esperienza d’uso senza scatti o interruzioni durante la navigazione web, la visione di film o sessioni di gioco.

Le linee minimal conferiscono un aspetto particolarmente ricercato, mentre i bordi arrotondati assicurano una migliore ergonomia nella presa. La copertura è disponibile in tre colori: obsidian black, pearl white e aurora metalli. Basati sul sistema operativo Android 5.0 ‘Lollipop’ affiancato dalla nuova interfaccia utente ASUS ZenUI, i nuovi ZenPad offrono una serie di funzionalità interessanti, ponendo le informazioni al centro dell’attenzione e migliorando l’esperienza d’uso del dispositivo. La fotocamera posteriore e quella frontale (di 2/5MP e 5/8MP rispettivamente i modelli Z380KL e Z580CA) permettono di ottenere foto e video di buona qualità. Inoltre, ogni tablet adotta un display IPS HD con rapporto schermo/corpo fino al 76,5% e la serie di tecnologieASUS VisualMaster per il miglioramento delle immagini (come ASUS Tru2Life e
ASUS TruVivid), che per la prima volta offrono in un tablet l’elaborazione avanzata delle immagini solitamente presente negli apparecchi TV di fascia alta, con completa ottimizzazione degli elementi visuali. In pratica, questa tecnologia analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine prima che venga
visualizzata e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica, rivelando anche i più piccoli dettagli e assicurando un’esperienza visiva realistica.

Inoltre, ASUS TruVivid permette di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, riducendo a due i tradizionali sei livelli che compongono uno schermo (vetro, due livelli di adesivo ottico, due livelli di pellicola sensibile e uno strato d’aria davanti al modulo LCD) ed assicurando in questo modo una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità.

Tra l’altro, gli ZenPad sono i primi tablet a integrare la tecnologia DTS-HD Premium Sound ed ASUS SonicMaster, per garantire un audio  cristallino. La tecnologia DTS-HD Premium Sound restituisce un suono hi-fi a partire da qualsiasi tipo di contenuto multimediale con codifica DTS-HD e trasforma l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, per un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente.

ASUS ZenPad 8.0 (Z380) è caratterizzato da rivestimenti in pelle goffrata e dalla disponibilità di accessori come pochette e custodie eleganti e alla moda. Si tratta quindi di un tablet con cover intercambiabile, che permette di personalizzare non solo il look in base al proprio stile ma anche di arricchire il proprio dispositivo con nuove funzionalità. Tra le diverse cover disponibili, ZenClutch si presenta come una pochette alla moda che combina stile e materiali di pregio, per offrire protezione e praticità d’uso. Audio Cover è un accessorio per l’intrattenimento che offre suono surround a 5.1 canali, grazie a quattro altoparlanti satellite, un altoparlante per il canale centrale e un subwoofer integrati. Zen Audio Cover può
generare un volume fino a sei volte superiore a quello del solo ZenPad e offre fino a sei ore di uso continuativo con una singola carica e si può usare anche come comodo supporto per guardare i video o lavorare. Infine, Power Case permette di estendere la durata della batteria di ZenPad, offrendo fino a 15 ore di autonomia per arrivare con facilità a fine giornata oppure per usare ininterrottamente il dispositivo.

Lo schermo di tipo IPS ha la risoluzione 2K/QXGA (1536x 2048), offre ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e densità di pixel di 324ppi. Per quanto riguarda l’hardware, abbiamo un processore a 64-bit Intel Atom e 4GB di RAM. ZenPad S 8.0 può essere usato anche con Z Stylus, una stilo opzionale che lo rende un dispositivo utile anche per un uso creativo.

I nuovi tablet ASUS ZenPad 8 LTE (ZE380KL) e ASUS ZenPad S 8 (Z580CA) sono già disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di 199,00 Euro e 269,00 Euro, Iva inclusa. Il modello ASUS ZenPad S 8 (Z580CA) è attualmente disponibile per l’acquisto solo online.

ZenPad 10

61201554306PM_635_asus_zenpad_10_z300cl

ZenPad 10 è caratterizzato da profili sottili e curve. La finitura in similpelle con cornice metallica offrono un aspetto molto ricercato e di design. Basato su sistema operativo Android 5.0 “Lollipop” e processore quad-core Intel Atom™ Z3560 a 64 bit
(Z300CL) 1 , ZenPad 10 assicura prestazioni elevate, anche nella riproduzione di filmati e nel gioco. Il dispositivo adotta un ampio display IPS HD da 10,1 pollici con ASUS VisualMaster, un insieme di tecnologie hardware e software esclusive come ASUS Tru2Life e ASUS TruVivid che per la prima volta offrono in un tablet l’elaborazione avanzata delle immagini solitamente presente negli apparecchi TV di fascia alta, con completa ottimizzazione degli elementi visuali. Elementi di cui abbiamo parlato nel precedente modello.

ASUS ZenPad 10 presenta due altoparlanti stereo integrati nel lato anteriore che permettono di ottenere un suono molto ricco e dettagliato direttamente verso l’utente, amplificando l’esperienza di ascolto. Inoltre, è il primo tablet da 10 pollici ad adottare la
tecnologia DTS-HD Premium Sound, per godere di un audio  cristallino.

ASUS ZenPad 10 è già disponibile a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 199,00 (Z300C, solo Wi-Fi) Euro 229,00 (Z300CG, modello 3G), Euro 279,00 (Z300CL, modello LTE).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza