iPad Pro: schermo fantastico, modello LTE e due nuove tastiere – Rumor

Accanto ai nuovi iPhone, Apple TV ed Apple Watch, all’evento di domani potrebbero essere presentati anche i nuovi iPad, compresa la versione Pro con schermo da 12,9 pollici. E, a poco più di 24 ore dal keynote, in rete circolano informazioni dettagliate su questo tablet.

ipad-pro-size-1

Secondo questi ultimo rumor, la produzione dell’iPad Pro è iniziata in ritardo, ma Apple ha comunque intenzione di presentare già domani questo dispositivo, per poi lanciarlo solo a fine anno con pre-ordini a partire dal mese di ottobre. Il modello base sarà quello da 64GB, che sarà affiancato dalla versione con 128GB di memoria interna. Il prezzo sarà più alto rispetto a quello dell’iPad Air con stessa capacità di archiviazione. L’iPad Pro monterà iOS 9.1 e sarà disponibile nelle stesse colorazioni degli iPad attuali (oro, argento, grigio siderale).

Ovviamente, ci sarà la versione LTE con chip di ultima generazione e la possibilità di acquistare a parte una nuova tastiera Bluetooth realizzata da Apple. L’azienda dovrebbe rilasciare due tastiera: una che fa anche da case, proteggendo il display, e l’altra che è una semplice tastiera wireless completamente separata.

Il display da 12,9 pollici è stato definito “fantastico” dalla fonte che ha fornito queste notizie, ed offrirà funzionalità avanzate per visualizzare più app contemporaneamente, grazie anche al processore A9X. Tra l’altro, questo processore dovrebbe offrire prestazioni sensibilmente superiori rispetto al processore A8. L’iPad Pro avrà anche quattro altoparlanti stereo, ma una sola porta Lighting nella parte inferiore.

Infine, sembra che Apple abbia deciso di non includere nessuna stilo all’interno della confezione, preferendo vendere separatamente questo accessorio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad