Samsung Galaxy Tab 2, il tablet più sottile al mondo

Samsung è pronta a combattere la concorrenza dell’iPad Air con il suo nuovo Galaxy Tab 2, tablet che sarà lanciato ufficialmente ad agosto. Si tratta di un dispositivo ultra-sottile, il cui spessore è di soli 5,6 millimetri.

samsung-galaxy-tab-s2-2015-07-20-01-940x586

Grazie a queste misure, il Galaxy Tab 2 è il tablet più sottile in commercio, con 0,5 millimetri di spessore in meno rispetto all’iPad Air 2. Per il resto, adotta le stesse proporzioni dell’ultimo tablet Apple.

Il Galaxy Tab 2 presenta anche un ottimo display AMOLED, disponibile sia da 8 che da 9,7 pollici, entrambi con aspect ratio 4:3. Questa scelta è stata presa per sfruttare al meglio il tablet per la navigazione web e la lettura di e-book, ma non offre il meglio per la visione di film e spettacoli TV, dove i 16:9 sarebbero stati sicuramente la scelta più apprezzata. La risoluzione dello schermo è di 2048×1536, mentre internamente troviamo hardware molto simile al Galaxy Note 4: processore octa-core Exynos 5433, 3GB di RAM e memoria interna fino a 64GB, espandibile tramite microSD. Abbiamo anche uno scanner per le impronte digitali integrato nel tasto Home e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il dispositivo sarà disponibile da agosto, ma Samsung non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza