iOS 9 beta per iPad: ecco il Multitasking, lo Splitover e lo Splitview [VIDEO]

10 giugno 2015 di Francesco Siciliani

Abbiamo visto un po’ uno sguardo generale ad iOS 9 su iPad. Ma andiamo ora a vedere pian piano un po’ più da vicino le varie novità offerte da questo sistema. Dopo le nuove note e la nuova tastiera, andiamo ora a vedere alcune funzioni importantissime del nuovo iOS 9, vale a dire il nuovo Multitasking, Splitover e Splitview.

In questo video andiamo a vedere come cambia il multitasking, come si gestisce e quali novità grafiche apporta. Ma non solo: andiamo a vedere due cose interessantissime per iPad: Splitover e Splitview. Splitover è una nuova funzionalità che ci permette di aprire rapidamente una nuova app accanto all’app già in esecuzione in modo da semplificare l’esperienza utente, mentre Splitview è la versione più avanzata di Splitover che ci permette di separare lo schermo in due parti e di usare due app attive contemporaneamente. Per quest’ultima funzione è richiesto iPad Air 2.

A breve arriveranno altri brevi focus sulle altre novità del sistema iOS 9 su iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.