HomeKit viene ora supportato da Broadcom

Broadcom, una delle aziende più importanti nel campo della domotica, ha annunciato il supporto per HomeKit di Apple. HomeKit-640x306

HomeKit consente a produttori di accessori e sviluppatori di creare sistemi di domotica, al fine di controllare luci, elettrodomestici e qualsiasi altro accessorio per la casa direttamente da iPhone.

Broadcom è uno dei maggiori produttori di chip e processori al mondo, per questo ora Apple ha un partner molto importante per sfruttare la sua tecnologia software. WICED (Wireless Internet Connectivity for Embedded Devices) è il primo kit di sviluppo software che soddisfa tutti gli standard di HomeKit per la gestione intelligente della casa. HomeKit è stato lanciato nel settembre del 2014 come strumento per gestire la domotica direttamente da iPhone e iPad, e fare in modo quindi di controllare casa e ufficio in mobilità.

Grazie all’integrazione con Siri, con HomeKit potremo controllare lampadine, porte, termostati e altro anche con la voce. E la domotica potrà entrare nelle case di molte più persone, visto che i prezzi saranno spesso più bassi rispetto agli attuali standard.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad