De Agostini MusicTutor, l’app per imparare a suonare e cantare

MusicTutor è una nuova applicazione didattica realizzata da De Agustini e pensata per imparare a suonare e cantare con l’aiuto di un tutor come guida.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

MusicTutor è una app pensata per chi desidera avvicinarsi allo studio della musica, del canto e di uno strumento, utilizzabile in ambito scolastico come risorsa didattica ma anche da tutti coloro che, appassionati di musica, hanno bisogno di una guida per imparare. MusicTutor completa i corsi di musica Petrini per la scuola secondaria di primo grado ed è utile sia per i docenti (possono utilizzarlo in classe con la LIM), sia per gli studenti, per esercitarsi e verificare la corretta esecuzione dei brani proposti.

MusicTutor consente di personalizzare l’apprendimento, perché visualizza sullo schermo lo spartito con i simboli musicali che si colorano in sincronia con la base, aumentando o diminuendo la velocità nella fase di studio, attivando o disattivando la melodia oppure il cantato. Un tutor segue passo passo i progressi dello studente indicando le note e i singoli passaggi sbagliati, la loro correzione, il totale delle note suonate, un grafico esplicativo sulla resa dell’esecuzione.

Per i tre strumenti flauto, chitarra e tastiera è possibile visualizzare la posizione delle dita sui fori e sulle tastiere. Inoltre con la modalità karaoke è possibile esercitarsi nel canto, mantenendo la base musicale dei brani senza la voce incisa.

Una volta scaricata l’app, chi ha acquistato il corso in volume e in eBook ha a disposizione l’archivio completo dei brani previsti per il testo. L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store