Quick Update: ecco le più importanti app aggiornate nell’ultima settimana

In questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch.

Con questo aggiornamento:

  • Lettura veloce: sfoglia velocemente i tuoi articoli grazie alla lettura veloce. Puoi anche registrare il tempo che risparmi leggendo.
  • Salvataggio rapido: l’estensione di salvataggio di Instapaper è stata ottimizzata per essere più veloce
  • Instant Sync può essere abilitato nelle Impostazioni per inviare gli articoli direttamente al tuo dispositivo
  • Premi a lungo il pulsante Archivia per cancellare gli articoli.
  • Rilevamento lingua di una regione specifica per lettura ad alta voce.
  • Risolto problema con link all’App Store dal browser in app.
  •  Risolto problema con lo streaming AirPlay mentre la app è sullo sfondo.
  • Stili migliorati per didascalie immagini.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Questo aggiornamento corregge tantissimi bug e porta diversi miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le Estensioni. La nuova estensione di 1Password permette di risparmiare il 400% di tempo in più. E’ possibile creare velocemente nuovi account di accesso su 1Browser, Safari e altre app. Inoltre, è più semplice completare i form dei siti per inserire i dati personali o quelli delle carte di credito. L’estensione ha reso 1Password anche più adattabile, in quanto è possibile visualizzare tutti i dati di login in qualsiasi pagina browser direttamente dall’app.

L’app fornirà anche notizie e suggerimenti su come usare al meglio 1Password, direttamente dal menu delle impostazioni grazie al nuovo Message Center. Gli utenti possono anche allargare il testo per una lettura più comoda, possono gestire i tag, possono decidere di non far cambiare orario a 1password se girate il mondo e vi trovate in diversi sufi orari, e potete visualizzare due gruppi separati per la funzione one-time password.

VEDI SU APP STORE

Meteo Life consente di visualizzare previsioni del tempo riferite ai comuni, alle località di mare e montagna in Italia e nel Mondo, con informazioni fino a 14 giorni. Le previsioni giornaliere sono divise anche in dettagli triorari e orari, offrendo tante informazioni come lo stato del cielo, temperature minime e massime, venti, zero termico, quota neve e le allerte dei principali fenomeni meteorologici.

Tre le novità importanti di questo aggiornamento: finalmente è ora possibile visualizzare le previsioni di Meteo Life, tra le più accurate in assoluto, anche dal widget del Centro Notifiche, è stata poi introdotta la chat che permette agli utenti di comunicare tra di loro in tempo reale per scambiarsi informazioni sulle previsioni di determinate località, ed è stata aggiunta la sezione “Notizie” che offre tantissime news sul mondo della meteorologia.

VEDI SU APP STORE

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione aggiunge il supporto per Apple Watch:

  • Detta note in Apple Watch e queste verranno trascritte e sincronizzate in Evernote
  • Vedi le note create, aggiornate e visualizzate di recente
  • Detta ricerche e vedi i risultati sul tuo Apple Watch
  • Crea promemoria e ricevi notifiche sulle attività oggi in scadenza

VEDI SU APP STORE

Meerkat  consente di effettuare lo streaming video in tempo reale direttamente sul proprio canale Twitter. In pratica, l’app consente di mostrare in tempo reale cosa sta accadendo intorno a voi, trasmettendo il tutto ai vostri followers su Twitter.

La versione 1.1 rende l’app più stabile e corregge diversi bug, soprattutto legati alla sincronizzazione tra audio e video nei singoli filmati. Ora è anche possibile visualizzare le persone “raccomandate” che potrebbero interessarci e che possiamo seguire, commentare su Twitter, seguire nuovi utenti anche al di fuori dello streaming, gestire in maniera avanzata le notifiche, impostare un alert quando iniziamo un nuovo streaming e trovare gli streaming preferiti in base alle nostre esigenze.

VEDI SU APP STORE

Con VLC è sufficiente sincronizzare e trasferire i video su iPhone e iPad per poterli visualizzare. Divx, .avi e tantissimi altri formati saranno visualizzabili senza problemi sui nostri dispositivi iOS.

Questa versione aggiunge il supporto a iCloud Drive, box.com e OneDrive, aggiunge un nuovo tasto di blocco durante la visualizzazione dei video, aggiunge nuove opzioni per l’equalizzatore, consente di condividere un video tra diversi dispositivi iOS presenti nella stessa rete locale e aggiunge il supporto ai capitoli e ai titoli nella finestra del playback.

Troviamo anche nuove informazioni nella libreria, la possibilità di ricevere notifiche sullo spazio disponibile quando sincronizziamo un nuovo video e abbiamo la possibilità di attivare un timer che stoppa automaticamente la riproduzione di un video.

Attenzione: per problemi legali, questa versione non supporta più gli audio codec AC-3. E-AC-3 e MLP.

VEDI SU APP STORE

GoodReader permette di gestire documenti in formato PDF e TXT, anche di grandi dimensioni, ed è caratterizzato da una serie di utilissime funzionalità per modificare e consultare documenti. L’applicazione supporta anche manuali, libri, riviste e renderings di oltre 100MB. Tra le funzionalità offerte troviamo la possibilità di aggiungere note, sottolineare porzioni del testo contenuti nei vari documenti, inserire frecce e disegnare a mano libera.

La versione 4.10.0 aggiunge diverse funzioni collegate alle firme digitali. Ora è possibile creare una firma per utilizzarla in seguito per qualsiasi PDF. E’ anche possibile firmare al volo un documento PDF e usare diverse firme per le diverse tipologie di documenti (lavoro, personali, ecc…). Una nuova funzione consente ora di proteggere l’utilizzo delle firme tramite Touch ID: solo il proprietario può usare le firme digitali sui PDF.

Troviamo poi il supporto agli archivi RAR5 e al text-to-speech per i file PDF e txt e il supporto al VoiceOver.

VEDI SU APP STORE

OneNote consente di 0rganizzare in maniera intelligente ogni idea, pensiero e nota direttamente sul proprio. Tutte le informazioni registrate tramite l’applicazione per iPhone verranno immediatamente copiate e sincronizzate con SkyDrive, in modo da poter accedere virtualmente ad essi sia dal PC, sia dal telefono, sia dal browser. Potremo portare gli appunti sempre con noi, quindi anche in mobilità, essendo questi salvati e sincronizzati automaticamente, come già accennato, nel cloud.

Nella versione 2.10:

  • Anteprime di pagina: l’anteprima del contenuto negli elenchi di pagine ha una nuova splendida veste. Puoi vivere questa nuova esperienza passando tra le diverse visualizzazioni nella parte superiore di ogni sezione.
  • Blocchi appunti sempre in ordine: riprogettato il menu di spostamento per consentirti di riordinare facilmente i blocchi appunti.
  • Correzioni di bug
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti