WaterMinder: l’app che ti ricorda di bere acqua è ora compatibile anche con iPad

Bere acqua è molto semplice, eppure molti non ne bevono abbastanza. L’acqua non serve solo per idratare il proprio corpo, ma garantisce un benessere generale che non può fare altro che portare benefici nel tempo. Se appartenete alla categoria di persone che ritiene di bere troppo poco, allora potreste aver bisogno di un’app come “WaterMinder”. Già da tempo disponibile per iPhone, gli autori hanno finalmente rilasciato un nuovo update rendendola universale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

WaterMinder iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Giunge su App Store la nuova versione di WaterMinder, un valido promemoria che vi ricorda di idratarvi. Per quanto riguarda il download, sono necessari 4.0 MB, l’app risulta già disponibile anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter essere installata correttamente su iDevice.

Magari molti di voi usano già da tempo sul proprio iPhone l’ottima applicazione WaterMinder, promemoria che vi ricorda di bere acqua. Gli utenti iPad saranno felici di leggere che finalmente è stato pubblicato l’atteso aggiornamento che rende l’app graficamente compatibile anche con il tablet di casa Apple. Non stiamo qui a spiegarvi quanto sia importante l’acqua per il nostro organismo, eppure molti non lo fanno. O meglio, bevono quei due, tre bicchieri al giorno, pensando di aver apportato sufficienti liquidi al proprio corpo. Non è così facile, è importante idratarsi in modo corretto e soprattutto nel momento giusto. Ecco perché è stata creata WaterMinder, per ricordarvi quando e quanto bere acqua.

Di seguito potete vedere le principali caratteristiche in un video pubblicato sul nostro canale YouTube:

L’app vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo quotidiano inviandovi le notifiche di promemoria su iPhone e iPad. Al primo avvio potete scegliere se consentire l’accesso ai vostri dati “Salute“, così che l’app possa calcolare il quantitativo corretto di liquidi da assumere. In caso contrario, basterà inserire il proprio nome, sesso ed il peso. Ora non dovete fare altro che inserire il quantitativo di acqua assunto nel corso della giornata. Potete anche modificare l’orario dei promemoria ed impostarli ad orari a voi più consoni. Date anche un’occhiata nelle impostazioni dell’app e modificate i parametri a vostro piacimento.

L’aggiornamento di oggi porta con se la grafica per iPad, rendendola così finalmente compatibile anche con il grande display. Non solo… segue l’introduzione con il servizio iCloud, così da potersi scambiare opportunamente i dati tra iPad e iPhone. Interessante anche il widget da attivare direttamente nel centro notifiche e che richiede necessariamente l’utilizzo di iOS 8. Una volta attivato, visualizzerete tre icone raffiguranti 240ml, 350ml oppure 500ml. Premendoci sopra potrete aggiornare i dati relativi all’acqua assunta durante il giorno, risparmiandovi di accedere ogni volta direttamente all’app.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti