iPad Application: iBooks

iBooks è l’applicazione che consente di leggere e gestire i libri digitali su iPad acquistati tramite eBook Store. Ora Apple ha dedicato una pagina intera a questo nuovo programma, che ricordiamo sarà scaricabile gratuitamente da AppStore (USA).

L’applicazione sarà strutturata come una vera e propria libreria, con tutti le copertine dei libri in bella mostra: l’utente non dovrà far altro che toccare un libro per iniziarne la lettura. Sempre tramite iBook è possibile accedere al negozio virtuale cliccando sul tasto “Store” posto in alto a sinistra. Sarà anche possibile caricare su iPad tutti i nostri ebook in formato ePub che non sono stati acquistati dallo store Apple.

Oltre che numerosi libri, sarà possibile acquistare e leggere anche quotidiani e riviste.

Per quanto riguarda la lettura vera e propria, Apple parla di esperienza del tutto simile a quella di un libro cartaceo: tramite touchscreen si possono sfogliare le pagine, nascondere i comandi, zoommare sui caratteri o saltare direttamente ad un nuovo capitolo.

L’utente può anche visualizzare due pagine contemporaneamente tenendo l’iPad in orizzontale, cambiare carattere o cliccare su una singola parola per aprire il dizionario o la definizione su Wikipedia. iBooks supporta anche il Voice Over, in modo da poter “ascoltare” il testo di ogni libro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store