“Pompeii: mala tempora currunt”: un adventure game tra intrighi, storia e colpi di scena

Su App Store arriva  “Pompeii: mala tempora currunt”, un fantastico adventure game che ebbe un grande successo negli anni ’90. La nuova versione è stata ottimizzata per iPad e porta sul tablet Apple un titolo davvero interessante…

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Pompeii: mala tempora currunt si presenta come una full immersion nella realtà del 79 d.c., ed è ambientato nella famosa cittadina vesuviana, alla vigilia della catastrofica eruzione.

screen480x480-2

Il protagonista è Annius, una sorta di “agente segreto” ante litteram, che è stato inviato a Pompei dall’Imperatore per indagare sui fermenti di rivolta che sembrano serpeggiare tra la popolazione e per fare luce sull’assassinio dell’amico Lentulo, precedentemente inviato per la stessa missione e barbaramente trucidato. Annius è mosso dalla fedeltà all’Impero e dalla intenzione di vendicare l’amico, ma deve controllare la sua brama di vendetta, poiché la situazione consiglia di muoversi con cautela e nell’ombra, perchè ognuno può essere il nemico. Quindi arriva a Pompei in incognito, come un qualsiasi cittadino, e non può avvalersi dei suoi privilegi di inviato imperiale. La sua indagine lo spingerà a scontrarsi con forze più grandi di lui. La resa dei conti lo porterà fatalmente nelle viscere del Vesuvio, dove avrà una sorpresa inaspettata…

Un grande adventure-game basato su un plot da ‘thriller’, ambientato nella antica Pompei alla vigilia della catastrofica eruzione. Amicizia, amore, tradimento e morte si intersecano diabolicamente all’ombra del Vesuvio.

screen480x480-1

Leggi la nostra recensione cliccando qui.

“Pompeii: mala tempora currunt” è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€. A breve arriverà un update per ottimizzare ancora meglio l’interfaccia per i nuovi iPhone, con menu e scritte maggiormente visibili. Su iPad, l’tnerfaccia è perfetta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store