Arriva Vcast, un servizio per registrare i programmi TV e rivederli su iPad

Vcast è un nuovo servizio che permette di videoregistrare online film, serie Tv, cartoni animati, sport e tanti altri programmi da scegliere tra oltre 40 canali del digitale terrestre. La registrazione può essere rivista anche su iPad.

Schermata 2015-02-02 alle 12.19.04

Per utilizzarlo basta iscriversi al sito www.vcast.it, selezionare un programma Tv e impostare la registrazione con pochi click. Questa viene poi salvata direttamente sullo storage dell’utente, che può rivederla su computer, smartphone, tablet o smart Tv, oppure in Tv usando una chiavetta USB, senza la necessità di altro hardware.

Vcast è l’unico programma di videoregistrazione in Italia che utilizza il cloud. Al momento è possibile scegliere tra il proprio account di Google Drive o Microsoft Onedrive. Quando la registrazione è pronta la si può vedere direttamente dal browser oppure scaricarla come copia privata personale e guardarla anche offline. Vcast è compatibile con i sistemi operativi per Mac, Pc e Linux.

Attualmente la guida Tv interattiva di Vcast offre la programmazione di oltre 40 canali del digitale terrestre in chiaro, dalle piattaforme Rai e Mediaset ai singoli canali, dai generalisti agli specializzati, per vedere film, serie tv di successo, fiction, cartoni animati e tanto altro ancora. La guida consente di sfogliare il palinsesto settimanale dei canali, suddivisi per giorni e orari di programmazione, e di filtrarlo dinamicamente per categoria ed emittente oppure per parola chiave, grazie alla funzione “Cerca”. Per ogni programma sono disponibili informazioni e approfondimenti su registi, attori, trame. Con un click si avvia la registrazione del programma scelto.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad