Adobe lancia Digital Editions, l’app per leggere gli e-book protetti da DRM

30 gennaio 2015 di Giuseppe Migliorino

Adobe Digital Editions è un’applicazione che consente di leggere gli e-book ePub e PDF sia “liberi”, sia protetti con la tecnologia proprietaria  DRM.

screen480x480

[app 952977781]

Grazie a Digital Editions puoi caricare gli e-book nell’app tramite la funzione “Apri in” da qualsiasi altra applicazione, come Dropbox o Mail. Inoltre, puoi caricare i libri digitali anche da iTunes, sfruttando la funzione di File Sharing. Per leggere un libro protetto da DRM è necessario autorizzare l’app accedendo con un account Adobe o con l’ID specifico dello store in cui è stato acquistato l’e-book. L’app supporta anche il formato e-book EPUB3, che permette di integrare nei libri contenuti multimediali come video e link interattivi.

L’app di Adobe è molto semplice, limitandosi a fare da e-reader con opzioni per l’annotazione, l’evidenziazione, la ricerca e il bookmarking. Si possono anche regolare display e testo. L’interfaccia non è delle migliori, soprattutto se consideriamo che l’app è stata creata da un colosso come Adobe.

La nota positiva è che con Digital Editions potete leggere facilmente anche i libri protetti da DRM.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.