Organizza e cucina le tue ricette culinarie preferite con iPad e l’applicazione Bimby

05 gennaio 2015 di Simone Arduini

Aspiranti Chef che amano dilettarsi in cucina nella creazione di nuove ricette, vi piace sperimentare nuovi mix di sapori, o più semplicemente volete organizzare in modo comodo la vostra lista della spesa? L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo, chiamata Bimby, fa al caso vostro.

Schermata 2015-01-04 alle 15.34.25

App Cookidoo® Bimby® Ufficiale (AppStore Link)
App Cookidoo® Bimby® UfficialeVorwerk International Mittelsten Scheid & Co.Categoria: Food & Drink

Una volta registrati e creato il nostro account, siamo pronti a iniziare a cucinare. L’applicazione contiene numerose ricette suddivise per categorie, che possono essere facilmente selezionabili e aggiunte ai preferiti così da poterle ritrovare in pochi passaggi.  Ogni piatto è spiegato nei minimi particolari, dagli ingredienti necessari alla presentazione, con l’ausilio di contenuti multimediali quali immagini e video dimostrativi.

Schermata 2015-01-04 alle 15.34.58

In base ai menù che ci divertiremo a creare, Bimby si occuperà anche di preparare la lista della spesa con tutto quello che ci serve per cucinare dette pietanze. Nel database sono periodicamente disponibili, previo acquisto in-app, nuove collezioni di ricette per ampliare i nostri “orizzonti” da aspirante chef casalingo. L’applicazione è di tipo universale e può essere scaricata gratuitamente da App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.