ShareIt: ottima applicazione cross-platform realizzata a Lenovo

Oggi abbiamo voluto provare l’applicazione denominata “SHAREit -The fastest cross-platform transfer tool” realizzata direttamente dalla nota azienda Lenovo. Disponibile su App Store gratuitamente, l’app consente di condividere facilmente files di vario tipo tra dispositivi iOS, Android, Windows Phone e computer. Abbiamo voluto testarne le funzionalità e siamo rimasti molto soddisfatti, nonostante alcuni limiti imposti dal regolamento Apple.

SHAREit iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Lenovo Group Limited è il più grande produttore di personal computer della Repubblica Popolare Cinese e conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti. Su App Store ha pubblicato un’interessante applicazione che consente di condividere file tra dispositivi iOS, Android, Windows Phone e computer. Un modo veloce per collegare fra loro dispositivi con SO diversi e con cui condividere foto, video, musica, documenti e contatti. Il tutto avviene tramite la connessione wifi e quindi senza doverci preoccupare di consumare traffico dati dal nostro piano tariffario. ShareIt è semplice da utilizzare, dispone di un’interfaccia grafica molto intuitiva ed è già stata tradotta anche in lingua italiana. Il processo di invio/ricezione richiede una connessione wifi di casa, ufficio oppure sfruttando la funzione hotspot.

Continua a leggere la nostre recensione su iPhoneItalia.com!

Schermata 2015-01-03 alle 17.55.02

Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari 21.0 MB, risulta già tradotta anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store