Ultrathin custodia con tastiera per iPad Air 2 by Logitech – La recensione di iPadItalia

Nella review che vi sìpresentiamo oggi vogliamo parlarvi della nuova custodia con tastiera incorporata bluetooth per il nuovo iPad Air di Apple, la Ultrathin di Logitech. Una tastiera con tanti pregi e pochi difetti.

IMG_0486

La cosa che sicuramente balza subito all’occhio è la sua leggerezza e le sue dimensioni. Parliamo di appena 6,4mm di spessore e di un peso circa i 2/3 di un iPad, ecco perchè lo slogan “L’altra metà dell’iPad. Sottile. Leggera. Intelligente.”. In questi giorni di test sono veramente rimasto colpito dalla sua estrema facilità di utilizzo, sia per quanto riguarda il pairing tra i due dispositivi, sia per l’utilizzo della tastiera, che può trasformare il vostro iPad in un comodo MacBook Air, ma con schermo touch.

IMG_0491

Partiamo dalla confezione. Basterà aprirla come un libro per trovare al suo interno la Ultrathin, le istruzioni e le avvertenze. Nient’altro di necessario. I primi passaggi da fare sono l’accensione della stessa, visibile tramite un led posto vicino al tasto di accensione, e il pairing via Bluetooth con il nostro iPad Air 2, il tutto con il tablet ben inserito nell’apposito stand della custodia.

IMG_0490

Ora siamo pronti per utilizzarla e portarla con noi, visto che si trasforma in un pratico case. Il suo utilizzo è veramente semplice e immediato, poi per chi ha un Mac diventa una passeggiata utilizzare alcune funzioni come il tasto cmd+c per copiare un testo, cmd+v per incollarlo e così via. Ma le funzioni che mi hanno colpito di più sono sicuramente i function presenti sopra i numeri. Potremo utilizzare il tasto Home, lo switcher del multitasking, spotlight, Siri, cambiare la lingua, scattare screenshot, riprodurre la musica e togliere il volume, per poi ovviamente finire con il blocca iPad.

IMG_0488

Rispetto alla vecchia versione per iPad Air, in questa seconda generazione troviamo un layout migliorato, con tasti ben distanziati che permettono una digitazione rapida, accurata e familiare al PC. Al suo interno invece troviamo due batterie al litio che garantiscono una durata di ben 2 anni, con un utilizzo medio di due ore al giorno. Tornando alle altre caratteristiche della Ultrathin abbiamo un pratico supporto a cerniera che consente di inclinare l’iPad come uno schermo di un laptop, così da ottenere l’angolazione migliore ovunque ci si trovi. Qui sotto un confronto tra un MacBook Air 11″ e iPad Air 2 + Ultrathin:

IMG_0487

Se invece siamo soliti portare in giro il nostro iPad allora ecco che entra in funzione la clip magnetica posta sul lato superiore, così da collegare saldamente Ultrathin all’iPad e non avere paura che possa staccarsi da un momento all’altro.

Se siete interessati all’acquisto della Ultrathin potrete trovarla nei colori Space Grey o Argento nello shop online di Logitech a questo indirizzo al prezzo di 104,99€ oppure in qualunque negozio di elettronica presente in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad