PDF Office: arriva da Readdle una nuovissima app per la creazione di PDF

10 dicembre 2014 di Francesco Siciliani

Avete letto bene il titolo. Parliamo di creazione di PDF da zero. O meglio, di creazione di PDF da un documento vuoto, da un modello, da un PDF già esistente, ecc ma completamente personalizzabile. Andiamo a vedere meglio di cosa stiamo parlando.

 (AppStore Link)
Categoria:

Su App Store ci sono infinite applicazioni per l’annotazione dei PDF, per inserire commenti, per compilare moduli, ecc. Ma nessuna di queste app ci permette di creare dei veri e propri PDF partendo da zero. E’ questo l’obiettivo di PDF Office, la nuova app di Readdle che rivoluzionerà la creazione di PDF su iPad (e successivamente anche su altre piattaforme – per ora solo iPad). L’applicazione ci permetterà di creare da zero, o con l’aiuto di modelli o file PDF già esistenti, dei file PDF completamente personalizzati e personalizzabili.

E’ come avere Office però per i PDF. Ad esempio, possiamo creare testo, inserire immagini, link, campi da compilare, inserire forme, annotazioni, disegni a mano libera, e tanto altro direttamente durante la creazione di un PDF. Quest’app diventa particolarmente utile per tutti i professionisti che non vogliono ri-utilizzare dei modelli PDF da compilare già pronti e vogliono creare i propri PDF in maniera autonoma.

Inoltre PDF Office incorpora una tecnologia interessante che permette la scansione dei documenti cartacei e la trasformazione di questi in file PDF completamente personalizzabili e modificabili.

L’app è disponibile con la formula dell’abbonamento, al prezzo di 4,49€ al mese o 35,99€ all’anno. Ma chi possiede già PDF Expert 5 riceverà un intero anno di servizio gratuito (basta scaricare l’app e seguire le istruzioni all’interno per ottenere l’anno di servizio gratuito – attenzione, nei primi 7 giorni dal lancio quindi affrettatevi).

PDF Office pesa 58,5MB, richiede iOS 7.0 o successivi ed è disponibile al momento solo per iPad su App Store. Lo trovate a quest’indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.