PDF Office: arriva da Readdle una nuovissima app per la creazione di PDF

Avete letto bene il titolo. Parliamo di creazione di PDF da zero. O meglio, di creazione di PDF da un documento vuoto, da un modello, da un PDF già esistente, ecc ma completamente personalizzabile. Andiamo a vedere meglio di cosa stiamo parlando.

VEDI SU APP STORE

Su App Store ci sono infinite applicazioni per l’annotazione dei PDF, per inserire commenti, per compilare moduli, ecc. Ma nessuna di queste app ci permette di creare dei veri e propri PDF partendo da zero. E’ questo l’obiettivo di PDF Office, la nuova app di Readdle che rivoluzionerà la creazione di PDF su iPad (e successivamente anche su altre piattaforme – per ora solo iPad). L’applicazione ci permetterà di creare da zero, o con l’aiuto di modelli o file PDF già esistenti, dei file PDF completamente personalizzati e personalizzabili.

E’ come avere Office però per i PDF. Ad esempio, possiamo creare testo, inserire immagini, link, campi da compilare, inserire forme, annotazioni, disegni a mano libera, e tanto altro direttamente durante la creazione di un PDF. Quest’app diventa particolarmente utile per tutti i professionisti che non vogliono ri-utilizzare dei modelli PDF da compilare già pronti e vogliono creare i propri PDF in maniera autonoma.

Inoltre PDF Office incorpora una tecnologia interessante che permette la scansione dei documenti cartacei e la trasformazione di questi in file PDF completamente personalizzabili e modificabili.

L’app è disponibile con la formula dell’abbonamento, al prezzo di 4,49€ al mese o 35,99€ all’anno. Ma chi possiede già PDF Expert 5 riceverà un intero anno di servizio gratuito (basta scaricare l’app e seguire le istruzioni all’interno per ottenere l’anno di servizio gratuito – attenzione, nei primi 7 giorni dal lancio quindi affrettatevi).

PDF Office pesa 58,5MB, richiede iOS 7.0 o successivi ed è disponibile al momento solo per iPad su App Store. Lo trovate a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store