Disponibile anche per iPad NinType, la tastiera che consente descrivere oltre 100 parole al minuto

Sicuramente una delle “aperture” più attese ed apprezzate di iOS 8 riguarda la possibilità di installare ed utilizzare come tastiera di sistema tastiere realizzate da sviluppatori indipendenti. Grazie ad app come Swype e Fleksy già da qualche tempo abbiamo avuto modo di comprendere quanto questa apertura sia utile, ma  NinType fa ancora di più! Per chi non ne avesse sentito parlare prima, NinType è un’app per iOS (che ora include anche una tastiera di sistema) e che combinando la digitazione tramite tap insieme a quella tramite swipe, oltre alle abbreviazioni personalizzabili consente agli utenti di scrivere più di 100 parole al minuto.

NinType iPad

VEDI SU APP STORE

Creata dallo sviluppatore Yose Widjaja, la peculiarità di NinType riguarda soprattutto il supporto alla digitazione tramite swipe a due mani, utilizzando due pollici (o comunque due dita), infatti, è possibile utilizzare una combinazione di “tap” e di “Swipe” per scrivere parole ed inserire la punteggiatura in modo estremamente veloce. Tutte le informazioni sono su iPhoneItalia.com.

Come la maggior parte delle tastiere per iOS 8, occasionalmente anche NinType presenta qualche bug che fa si che la tastiera non compaia quando dovrebbe, ma sembra trattarsi più di un problema di iOS che di NinType stessa. A parte questo, comunque, dai primi test effettuati pare che la tastiera non evidenzi particolare bug e comunque lo sviluppatore sta lavorando duramente per pubblicare al più presto ulteriori aggiornamenti volti a migliorare ancora il funzionamento della tastiera.

NinType è disponibile (sia per iPhone che per iPad) su App Store per 4,49 €.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store