Miika: effetti ottici per risolvere questo bellissimo puzzle game 3D

In cerca di un bellissimo puzzle game con grafica 3D, prospettiva ed effetti ottici? Puoi smettere di cercare perché l’hai trovato. Oggi vogliamo parlarti del nuovo gioco intitolato “Miika”, il cui protagonista, un simpaticissimo animaletto, dovrà essere condotto da una campanella all’altra grazie ad illusioni ottiche. All’interno dell’articolo troverai anche il nostro video gameplay pubblicato su YouTube.

Miika iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Di recente uscita, oggi vogliamo segnalarti il nuovo e divertente gioco, graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, intitolato Miika. Per quanto riguarda il download, questo necessita di 68.4 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.1 o versioni successive per poter funzionare sui nostri iDevice.

Gli autori Noxus Ltd pubblicano su App Store il nuovo gioco intitolato Miika, un puzzle game basato su effetti ottici e con una coloratissima grafica in 3D. Anche se disponibile unicamente in inglese, per la risoluzione dei vari puzzle non è richiesta la conoscenza di lingue straniere. Lo scopo è presto spiegato: Miika, un piccolo e simpatico animaletto, nonché protagonista del game, dovrà cercare di giungere da un’estremità all’altra di una “piattaforma” sospesa in aria. Questa, però, costituita da una o più interruzioni. Non vi è alcun pericolo di cadere nel vuoto. Infatti, non appena il piccolo protagonista si accorge che potrebbe cadere nel vuoto, torna prontamente indietro e continua così fino a quando non gli mostrerai la strada per proseguire. Poggiando le dita sul display, dovrai ruotare la schermata a tuo piacimento, cercando di ottenere una prospettiva tale, da far sembrare unite le “piattaforme” sospese in aria.

Miika iPad pic1

Miika non crea stress, le varie missioni sono accompagnate da un soundtrack rilassante e le difficoltà non sono molto elevate. Graficamente ben fatto e curato nei minimi particolari. I comandi di gioco sono basati principalmente sul touchscreen e sulla rotazione della visuale di gioco. Nessun tasto o gamepad virtuale mostrato a video. Il grado di difficoltà, almeno per i primi livelli, risulta essere relativamente semplice. Man mano che si procedere, diventa leggermente più complicato.

Non esiste alcun tempo limite per concludere un livello, ma un timer misurerà la vostra impresa. Più sarà alto il tempo impiegato e minori saranno le probabilità di ottenere in premio le tre classiche stelline di fine livello. Purtroppo, gli autori hanno preferito rinunciare al Game Center di Apple, particolare che avrebbe sicuramente reso le varie sfide più entusiasmanti. Inoltre, nell’attuale versione sono state implementati solamente 24 livelli. Tutto sommato si tratta di un gioco ben fatto e divertente. Bellissimo giocarci sul grande display dell’iPhone 6 Plus! Si spera che gli autori rilascino degli upgrade con qualche livello aggiuntivo e, magari, con l’aggiunta al Game Center.

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store