Come funziona iOS 8.1 su iPad 3? – VIDEO

Dopo svariate richieste di utenti che ci hanno chiesto come girasse la nuova release del sistema operativo di Apple, iOS 8.1, su iPad 3 abbiamo deciso di creare quest’articolo e anche un video collegato per spiegare (e mostrare) quindi come si comporta il nuovo sistema operativo di Apple su iPad 3.

Iniziamo subito dicendo che la versione precedente, ovvero iOS 8.0 (compresa anche la versione di iOS 8.0.2), non ci aveva entusiasmato molto su iPad 3 in quanto spesso e volentieri si trovavano lag e ritardi sparsi ovunque (nella home-screen, nelle app, nel multitasking, nella chiusura delle app, ecc). Personalmente non mi sono lamentato perchè ero fiducioso in un prossimo aggiornamento e così è stato. Ora l’iPad 3 ha ripreso a respirare. Certo, non è scattante come un iPad nuovo di zecca ma quello che deve fare lo fa. Certo, ci sono dei ritardi ma sono giustificati. Con iOS 8.0 non lo erano.

Ora, come potrete vedere anche dal video, l’iPad è stabile, abbastanza reattivo e anche abbastanza fluido. Nel video vi mostriamo sia un test con le animazioni disattivate da “riduci movimento”, sia un test con tutto attivo come da “stock”. L’iPad non è stato ripristinato ma aggiornato via OTA dalla 8.0.2 alla 8.1 e contiene al suo interno svariate applicazioni e dati, quindi non è come appena ripristinato. In ogni caso, nel video proviamo un po’ l’interfaccia utente, poi alcune app, poi il multitasking e un po’ in generale il sistema.

Il vostro iPad 3 come si comporta? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti