iPad Air 2 dispone di un modulo Wi-Fi più veloce!

Come molti di voi avranno visto durante l’evento di ieri, Apple ha dichiarato che il nuovo iPad Air 2 dispone di velocità di connessione Wi-Fi estremamente elevate, addirittura fino ad 866 Mbps, il che significa quasi il doppio di quelle supportate dai precedenti modelli. 

BannerPad

Questa fantastica velocità è possibile grazie alla integrazione di due tecnologie: il Wi-Fi 802.11ac e la tecnologia “MIMO” (ovvero, multiple-in multiple-out). Naturalmente i risultati effettivi possono variare a seconda di una serie di circostanze ulteriori, ma sulla carta pare che iPad Air 2 possa essere uno dei dispositivi mobili più veloci, specie se utilizzato per il browsing e la fruizione online di contenuti multimediali.

In aggiunta a quanto sopra, Apple ha anche affermato che i modelli di iPad Air 2 muniti di modulo cellulare non lasceranno delusi per quanto riguarda la velocità di connessione tramite rete mobile. Infatti, gli utenti che dispongono di connettività LTE, in teoria, potranno raggiungere velocità fino a 150 Mbps.

Per finire, iPad Air 2 supporta ben 20 reti LTE, il che dovrebbe garantire a chiunque di poter accedere alle connessioni dati ad alta velocità da mobile a prescindere dall’area geografica di utilizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria