Sezione iPad 3G sul sito Apple: ecco tutte le informazioni sulle tariffe e la gestione delle connessioni!

Apple ha aggiornato la sezione dedicata all’iPad inserendo nuove informazioni sul modello 3G. Sullo store USA sono presenti anche i prezzi proposti da AT&T.

AT&T prevede due tariffe: 14,99$ ma con traffico limitato (250MB) oppure 29,99$ al mese e senza alcun limite mensile.

Apple fa sapere che quando la soglia si avvicina ai 250Mb, sullo schermo dell’iPad apparirà un messaggio per informare l’utente, il quale potrà decidere di disabilitare la connessione 3G oppure di passare al piano illimitato.

Non ci sono vincoli o abbonamenti, si può quindi sottoscrivere la tariffa per un solo mese, oppure mantenere quella base e aggiornarla solo per i successivi 3o giorni (magari perchè si è fuori per lavoro), per poi ritornare alla situazione precedente.

Per sottoscrivere la tariffa desiderata è sufficiente aprire le Impostazioni iPad e selezionare le proprie preferenze. Comodissimo:

Sempre dalle Impostazioni, è possibile monitorare il traffico consumato e selezionare entro quanto essere informati se la soglia sta per arrivare al limite:

Come vedete si tratta di un sistema davvero comodo e funzionale, che ci lascia un solo dubbio: e in Italia, come sarà la situazione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti