Astro Party: un arcade shooter game da giocare in multiplayer

“Astro Party” è un nuovo gioco gratuito ambientato nello spazio in cui dovrai affrontare battaglie stellari, sfidando un tuo amico sul medesimo iDevice. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store e può essere installata sia su iPad che iPhone. Trattasi di un arcade shooter game pensato unicamente per il multiplayer.

Astro Party iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le novità apparse durante la scorsa settimana, figura anche un simpatico shooter game per iPad e iPhone che permette di effettuare emozionanti sfide da 2 fino a 4 persone contemporaneamente su un unico dispositivo. Per quanto riguarda il download sono necessari 28,9 MB di peso, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Astro Party è il titolo scelto da Rusty Moyher per indicare la sua ultima creazione – in ordine cronologico – pubblicata su App Store. Mah… a primo impatto, non sembra anche a voi di averlo già visto questo gioco, o meglio, un suo simile…?! Ma si, eccolo, si tratta di Astro Duel [Link App Store – Prezzo 2,69 €], pubblicato su App Store sempre dallo stesso autore, ma compatibile graficamente solo con iPad. Quindi, l’unica sostanziale differenza che riguarda le due app, è la compatibilità grafica con i vari iDevices. Comunque, per chi ancora non lo sapesse, Astro Party permette di effettuare emozionanti sfide in multiplayer, fino a 2 giocatori su iPhone, mentre fino a 4 su iPad. Le sfide si effettuano pilotando delle piccole navicelle spaziali, all’interno di rettangoli di gioco, caratterizzati da numerosi pericoli. Non solo dovrai fare attenzione a non urtare oggetti avversi, ma dovrai anche eliminare i tuoi avversari dal terreno di gioco. Presta molta attenzione perché lo stesso regolamento vale anche per gli altri concorrenti.

Astro Party iPad pic1

Sfreccerai qua e la all’interno di un rettangolo di gioco adibito in modo da rendere difficile le varie sfide. I comandi di gioco sono semplici, solo due pulsanti posti sulle estremità del tuo iDevice. Dovrai un po’ prenderci la mano, ma nulla di particolarmente impegnativo. Velocità di reazione e molta concentrazione. Astro Party è particolarmente indicato sui grandi schermi dell’iPad, dove potrai affrontare emozionanti sfide fino ad un massimo di 4 giocatori. Su iPhone, invece, massimo due, ma alla lunga, a mio avviso, diventa un po’ scomodo.

Comunque, l’app risulta disponibile gratuitamente su App Store. Il nostro consiglio? Provala e facci sapere le tue impressioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store