DateStamper: aggiungi la data alle tue foto salvate su iPad

Se stai cercando un utile software capace di stampare la data sulle tue fotografie presenti su iPad e iPhone, allora dovresti provare l’applicazione gratuita di oggi, intitolata “DateStamper”.

DateStamper iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Jordan Hipwell pubblica su App Store una nuova ed interessante applicazione gratuita rivolta verso tutti coloro che desiderano assegnare una data alla fotografie presenti su iPad e/o iPhone. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 4.2 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive. Tra le varie caratteristiche disponibili, l’autore tiene a precisare che il software risulta pienamente compatibile anche con i nuovi dispositivi Apple, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

DateStamper è il nome di questa semplice ma ingegnosa applicazione che vogliamo segnalarvi oggi. Come facilmente intuibile anche dal nome, si tratta di un valido software, per dispositivi iOS, in grado di stampare su foto la classica data del giorno in cui è stata scattata. Trattasi di una funzione solitamente disponibile in tutte le fotocamere digitali. Hai presente la data che viene stampata nella foto in fase di scatto, quella solitamente posizionata in basso a sinistra? Bene, l’app di oggi permette di farlo anche su iPad e iPhone, ovviamente non durante le fasi di scatto, ma sari tu a scegliere in quale foto inserirla. Basta, infatti, avviare l’applicazione, scegliere il formato della data tra quelli disponibili, individuare il font che più di ci piace ed il gioco è fatto.

Dopo aver effettuato qualche test, possiamo affermare che si tratta di un software semplice da utilizzare e che può tornare molto utile in svariati casi. Personalmente non mi piace molto vedere la data stampata sulla foto, anzi, a dire il vero la trovo abbastanza fuori luogo, però sono anche consapevole che molte persone la utilizzano.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store