ALSystem 2: RAM, network e hardware sempre sotto controllo

Lo sviluppatore italiano Andrea Lufino rilascia il nuovo aggiornamento alla versione 2.1 della sua applicazione denominata “ALSystem 2”. Il software in questione consente di tenere sotto controllo una serie di informazioni riguardanti la RAM, il network ed il hardware del tuo iDevice. Graficamente risulta compatibile sia con iPad che iPhone.

ALSystem 2 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

ALSystem 2 risulta su App Store già da qualche mese e sicuramente alcuni di voi l’avranno già acquistata. Trattasi di un valido ed italianissimo software in grado di riportare una serie di informazioni utili riguardante il tuo dispositivo. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 2.2 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Dopo la recente release di iOS 8, molti sviluppatori stanno pubblicando i relativi aggiornamenti riguardanti le loro applicazioni. Il nuovo sistema Apple include, come abbiamo già visto in svariati articoli anche su iPhoneItalia.com, i tanto desiderati widget. Con la versione 2.1 appena rilasciata, anche ALSystem 2 dispone ora di tale feature, mostrando nel centro notifiche lo spazio utilizzato e disponibile della RAM. Infatti, l’app riporta al suo interno svariate informazioni riguardanti i tuo dispositivo, il tutto suddiviso in:

  • Batteria;
  • Hardware;
  • RAM;
  • Network;
  • Disco.

Potrai tenere sotto controllo la memoria RAM, lo spazio disponibile per l’installazione di nuovi contenuti, le informazioni sul network WiFi e cellulare, sulle ore rimanenti per le diverse operazioni in base al livello della batteria. Ancora più semplice da usare e sopratutto, ancora più chiara. Ora la pagina principale contiene tutte le informazioni principali per una consultazione più immediata, ma non mancano i dettagli ovviamente! Facendo tap su un pannello si avrà accesso ad informazioni molto più approfondite e mostrate in maniera molto piacevole per l’utente.

ALSystem 2 iPad pic1

Di seguito lo screenshoot effettuato dal nostro iPhone 5 che evidenzia il nuovo widget funzionante unicamente con iOS 8.

ALSystem 2 iPhone pic0

L’app era anche in grado di svuotare la memoria RAM, ma come riportato dagli autori sulla relativa scheda App Store:

Il sistema di svuotamento RAM è stato disabilitato da Apple pena rimozione dell’app dallo store. Nella prossima versione verrà comunque riaggiunto usando un “trucco”.

Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato sull’account ufficiale Instagram di iPhoneItalia.com:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store