Talisman: noto gioco da tavolo per iPad e iPhone

L’app “Talisman” disponibile su App Store porta su iPad e iPhone lo storico gioco da tavolo fantasy. Ideale da 1 a 4 giocatori. A dire la verità, il gioco risultava già disponibile per iPad, ma con l’ultimo aggiornamento, oltre a svariate novità, è stata aggiornata anche la grafica e resa pienamente compatibile con tutti gli iDevices, iPhone incluso.

Talisman iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Nomad Games porta su iOS la versione digitale dello storico gioco da tavolo intitolato Talisman. La versione dispone della licenza ufficiale del gioco originale Games Workshop e risulta ora pienamente compatibile con tutti i dispositivi iOS. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 36 MB, risulta già localizzato anche in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Molti di voi conosceranno sicuramente già il gioco Talisman. Il regolamento è aggiornato alla quarta edizione del game ufficiale. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, i giocatori si avventurano in una pericolosa ricerca del tesoro definitivo, la Corona del Comando. Potrai scegliere tra 14 14 personaggi come il Guerriero, l’Assassino, il Ladro o il Mago e sfidare i tuoi avversari in un regno colmo di pericoli. Ciascun personaggio dispone di particolari abilità e poteri speciali, ma anche punti deboli. Per vincere la partita, dovrai raggiungere il cuore del regno per trovare la Corona del Comando e sprigionare un potente incantesimo che annienterà tutti i tuoi rivali. Si scaltro, trova allenati e sconfiggi i tuoi nemici sul tempo. Solo così avrai la possibilità di sopravvivere alla prova definitiva che si cela dietro il Portale del Potere.

Talisman iPad pic1

Il gioco è stato creato per divertirsi in gruppo, ideale anche per la famiglia. Per avanzare e spostarti sul tabellone di gioco, dovrai far uso di un dado, pescare la carte che troverai sulla casella e affrontare i nemici. Dopo ogni vincita otterrai importanti ricompense da poter utilizzare a tuo vantaggio. Lo scopo principale di ogni partecipante è il medesimo, ma solo il più bravo riuscirà a risultare vincitore.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Gioco completamente espandibile con altre carte e personaggi disponibili con acquisti in-app. La prima espansione, Il Mietitore, è ora disponibile e presto ne arriveranno altre.
  • Multiplayer in locale – Modalità “Pass to Play” (Passa e gioca).
  • Modalità multiplayer online in tempo reale per 2-4 giocatori. Gioca contro i tuoi amici di Game Center o con tutti i giocatori del mondo! Richiede un account Game Center per giocare online.
  • Gioca contro personaggi dell’IA nelle partite offline.
  • Modalità Bagno di sangue! – Un brutale combattimento dove ogni giocatore può essere eliminato dal gioco!
  • Registro dei turni – Vedi tutte le azioni di gioco in un registro dettagliato.

Non conosci il regolamento di gioco? Nessun problema. All’interno, se vorrai, troverai anche un valido e completo tutorial interattivo oppure potrai leggere il regolamento online. L’app non è esente da acquisti “in-app” e risulta pienamente compatibile anche con il Game Center di Apple.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store