Ottobre: arrivano solo i nuovi iPad o anche altro?

Anche se l’iPhone 6 e l’Apple Watch sono stati già svelati, Apple è lontana dalla chiusura del 2014. Mancano ancora i nuovi iPad (Air e Mini) e un paio di altre cose. Un possibile evento potrebbe tenersi il 21 ottobre.

10493-2737-october-140916-l

 

Una fonte affidabile dice che Apple ha in progetto la commercializzazione di nuovi prodotti. Parliamo del mese di ottobre, da sempre riservato ai nuovi iPad. La stessa fonte che ha parlato ad AppleInsider ha condiviso informazioni affidabili sull’introduzione dei prodotti e sulle tempistiche già in passato.

Naturalmente, Apple ha utilizzato il mese di ottobre per introdurre i nuovi prodotti già negli anni passati, tra cui l’introduzione dell’iPad Air e dell’iPad mini con display Retina avvenuta lo scorso anno. Entrambi i prodotti sono stati introdotti in un evento mediatico il 21 o 22 ottobre 2013, prima di andare in vendita all’inizio di novembre.

Quest’anno, è ampiamente previsto che Apple sveli i suoi nuovi iPad in un evento mediatico ad ottobre. Parliamo sia della prossima generazione iPad Air, sia della prossima generazione di iPad Mini, entrambe forse caratterizzate dal sensore di impronte digitali Touch ID. E’ anche probabile che i nuovi modelli potranno vantare lo stesso processore A8 trovato in iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ma non solo iPad, parliamo anche di altro. Iniziamo ricordando che Apple ha già rivelato che OS X Yosemite verrà lanciato questo autunno. Yosemite legherà strettamente iOS 8, che arriverà oggi, e OS X.  Arriverà anche, in USA, ApplePay, il nuovo sistema di pagamento.

Meno certo è invece l’atteso MacBook Air con display Retina in quanto i modelli di MacBook Air da 11 e 13 pollici sono stati già aggiornati ad aprile.

Si parla anche di un iMac con display retina ma nulla ne presuppone l’arrivo già per quest’anno. Molto più probabili sono i nuovi Thunderbolt display. Manca anche un altro prodotto all’appello e parliamo della Apple TV di nuova generazione. 

In breve, Apple sta preparando tante novità per l’evento di ottobre, ma poco è certo tranne i nuovi iPad e OS X Yosemite.

Staremo a vedere cosa sarà presentato. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad