Aggiornamento ad iOS 8: una nota importante riguardante iCloud Drive

Dalla rete arrivano alcuni consigli riguardanti l’aggiornamento iOS 8, nello specifico per quanto riguarda il nuovo servizio “iCloud Drive”. Sicuramente anche tu, come noi, stai aspettando di poter scaricare ed installare il nuovo aggiornamento Apple. Prima, però, ti consigliamo di leggere questa breve ma importante segnalazione.

Cloud Drive iPhone pic0

iCloud Drive è il nuovo ed attesissimo servizio Apple che presto sarà disponibile per tutti gli utenti iOS 8 e OS X Yosemite. Bene, iOS 8 sta per arrivare… ma Yosemite…?!

In merito abbiamo qualcosa da riferirti. Durante l’aggiornamento ad iOS 8, ti verrà sicuramente chiesto di effettuare l’upgrade a iCloud Drive. Secondo quanto riportato su macworld.com, sarebbe meglio aspettare e cliccare sul tasto “non ora“. Ma non ti preoccupare, potrai effettuare l’aggiornamento anche in un secondo momento.

Perché questa piccola ma importante nota? Come riportato su realmacsoftware.com e dayone.zendesk.com, un aggiornamento potrebbe causarti non pochi problemi con i tuoi vari file sincronizzati in passato. La migrazione al nuovo servizio potrebbe richiedere anche ore, fallendo magari miseramente e causando –chi lo sa– anche perdita di dati importanti. Quindi, il consiglio che arriva dai vari sviluppatori che già hanno avuto modo di testare il servizio, è quello di attendere il rilascio di OS X Yosemite prima di aggiornare ad iCloud Drive.

Mah, conosci il detto, no: “Uomo avvisato, mezzo salvato!“.

Cloud Drive iPhone pic1

via – macworld.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad