Hyperlapse, il time-lapse secondo Instagram

27 agosto 2014 di Giuseppe Migliorino

Hyperlapse è una nuova applicazione  che combina un sistema di stabilizzazione video intelligente con tecniche di time-lapse.

screen480x480

[app 740146917]

Hyperlapse, a differenza di Instagram che ha filtri di diverso tipo, integrerà solo soluzioni per la stabilizzazione e la velocità dei video.

L’app utilizza i dati di movimento salvati dal giroscopio e dall’accelerometro dell’iPhone, per estrarre le varie informazioni di movimento e offrire la migliore stabilizzazione possibile. C’è poi uno algoritmo in grado di salvare tutte queste informazioni in pochi secondi, offrendo comunque risultati eccellenti.

L’interfaccia di Hyperlapse è semplice e funzionale: una volta registrato il video, l’utente ha solo poche scelte. Può gestire la funzione time-lapse (da 1x a 12x) e può aggiustare la stabilizzazione. Una volta completate queste operazioni, è possibile salvare e condivider il video (su Facebook e, ovviamente, su Instagram).

L’applicazione è gratuita. 

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.