“Documenti” e “Fogli” Google: disponibile un update su App Store

25 agosto 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Google ha da poco aggiornato le app ufficiale di “Documenti” e “Fogli” con il supporto a Excel e Word.

googldocs_sheets

“Fogli” Google

[app 842849113]

“Fogli Google” è una valida alternativa alle applicazioni produttive attualmente disponibili su App Store essendo in questo caso completamente gratuita. Come si può evincere dal nome stesso dell’app – e come coloro che hanno utilizzato i servizi di Google sapranno – quest’app permette di creare fogli di calcolo direttamente sul proprio iPhone o modificare quelli già esistenti creati online o su qualche altro dispositivo.

Con la versione 1.1 Google ha introdotto le seguenti novità:

  • Apri, modifica e salva file di Microsoft Excel;
  • Visualizza grafici, inserisci formule e utilizza la funzione Trova/sostituisci.

Fogli Google è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

“Documenti” Google

[app 842842640]

L’applicazione di Google permette di modificare documenti direttamente dal proprio iPhone o iPad anche in mobilità, rappresentando una valida alternativa alle suite di produttività attualmente disponibili sullo store di applicazioni per i dispositivi della compagnia californiana. Grazie a Documenti Google è possibile creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli già creati sul web o su altri dispositivi.

Per quanto riguarda “Documenti”, il nuovo aggiornamento permette di aprire, modificare e salvare documenti di Microsoft Word. 

Documenti Google è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.