Dodo Master: nuovo jump and run molto divertente

Lo sviluppatore indie denominato Semir Saleh è riuscito a pubblicare su App Store la sua nuova app intitolata “Dodo Master”, un divertentissimo gioco graficamente compatibile con iPad realizzato a mo’ di jump’n’run. A dire il vero, esiste anche la versione per iPhone, pubblicata e acquistabile separatamente su App Store. Magari, prima di procedere con l’acquisto, decidi bene quale delle due versioni acquistare.

Dodo Master iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Al primo avvio di Dodo Master parteciperai ad un breve ma esaustivo tutorial con cui poter apprendere i principali comandi di gioco. Non che questi siano difficili da apprendere, ma un breve occhiata non fa mai male. La storia narra di un Dodo molto sfortunato, rapito e allontanato dalle sue uova. Per fortuna, però, riuscito ad evadere dalla gabbia in cui venne rinchiuso, si ritrova ora a dover affrontare una serie di livelli pieni di trappole da evitare e nemici da affrontare. I comandi di gioco sono i classici tasti virtuali mostrati a video e che consentono al protagonista di camminare avanti/indietro oppure di saltare. Per poter concludere correttamente le varie missioni, circa 80 insidiosi livelli in totale, dovrai anche spostare e distruggere delle case, interagire con qualche oggetto e non solo evitare trappole e nemici. La nuova avventura del Dodo avrà esito positivo o negativo in base alle tue scelte e alla tua visione di gioco. Non sarà facile trovare l’uscita da ogni livello per poter accedere al prossimo.

Dodo Master iPad pic1

Molte trappole vengono indicate indicate in anteprima tramite delle stelline luccicanti. Nei vari livelli sono stati nascosti anche un serie di uova che potrai raccogliere ed utilizzare per aggiudicarti oggetti aggiuntivi da. A rendere il tutto ancor più entusiasmante è la bellissima grafica pienamente compatibile con i retina display dei nostri dispositivi. I colori sono mantenuti scuri con lievi sprazzi di luce. A seguire un sound realistico in grado di creare la giusta atmosfera per un luogo tetro e pieno di trappole. Per i veri appassionati consigliamo di sfruttare le cuffie durante le fasi di gioco.

L’autore non ha dimenticato neanche di creare la giusta dose di spirito competitivo grazie alla completa integrazione con il Game Center di Apple, su cui poter caricare i nostri migliori punteggi. La completa assenza all’orami tanto famosa sezione “in-app“, giustifica il prezzo da 2,69 € richiesto dall’autore per potersi aggiudicare il gioco di oggi. Peccato solo abbia deciso di realizzare due versioni separate, una per iPad ed una per iPhone. Per il resto non possiamo fare altro che consigliarne l’acquisto. Gli amanti del genere gradiranno sicuramente.

Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store