Accidental Spelunking – La recensione di iPadItalia

Rilasciato nel corso dello scorso weekend sull’App Store, Accidental Spelunking è il nuovo titolo rilasciato da Oooweeooo Inc., sviluppatrice di videogiochi indie che prova a innovare il genere dell’endless run, proponendo una formula che non segue quelle canoniche.

4349ecd0-9f1d-4587-8ceb-4602a5d9d423VEDI SU APP STORE

Qui non si corre verso destra, con uno scorrimento bidimensionale laterale, né si va in avanti come in Temple Run, tantomeno si cambiano corsie come in Minion Rush: si va in profondità, verso il basso, scavando. Il nostro speleologo, infatti, era attaccato a una fune, ma questa lo ha abbandonato costringendolo a cadere verso il sottosuolo sempre più in fretta. Sul suo percorso ostacoli che ne rallentano il tragitto, facendolo urtare e distogliendolo da quella che è la sua missione, ovvero percorrere quanti più metri possibili. In aggiunta, come nuova difficoltà, il tunnel attorno a voi è completamente buio e l’unica zona illuminata è quella che vi circonda.

Accidental Spelunking mette a vostra disposizione anche uno shop che vi permetterà di cambiare i personaggi a disposizione, fino a un massimo di 20, e anche degli elementi per migliorare la vostra caduta, illuminando più metri, attirando più monete contemporaneamente e altri tools utilissimi. Per continuare la lettura della nostra recensione vi rimandiamo al nostro articolo su iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store