Accidental Spelunking – La recensione di iPadItalia

20 Settembre 2014 di Mario Petillo

Rilasciato nel corso dello scorso weekend sull’App Store, Accidental Spelunking è il nuovo titolo rilasciato da Oooweeooo Inc., sviluppatrice di videogiochi indie che prova a innovare il genere dell’endless run, proponendo una formula che non segue quelle canoniche.

4349ecd0-9f1d-4587-8ceb-4602a5d9d423

[app 858116652]

Qui non si corre verso destra, con uno scorrimento bidimensionale laterale, né si va in avanti come in Temple Run, tantomeno si cambiano corsie come in Minion Rush: si va in profondità, verso il basso, scavando. Il nostro speleologo, infatti, era attaccato a una fune, ma questa lo ha abbandonato costringendolo a cadere verso il sottosuolo sempre più in fretta. Sul suo percorso ostacoli che ne rallentano il tragitto, facendolo urtare e distogliendolo da quella che è la sua missione, ovvero percorrere quanti più metri possibili. In aggiunta, come nuova difficoltà, il tunnel attorno a voi è completamente buio e l’unica zona illuminata è quella che vi circonda.

Accidental Spelunking mette a vostra disposizione anche uno shop che vi permetterà di cambiare i personaggi a disposizione, fino a un massimo di 20, e anche degli elementi per migliorare la vostra caduta, illuminando più metri, attirando più monete contemporaneamente e altri tools utilissimi. Per continuare la lettura della nostra recensione vi rimandiamo al nostro articolo su iPhoneItalia.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.