Empire Manager HD: costruisci il tuo impero e svolgi le varie attività per manternerlo

Finalmente sei riuscito a conquistare il tuo impero, ma ora inizia il bello. Sarai in grado di governare e attribuire a ciascuno le proprie mansioni? Metti alla prova le tue abilità in “Empire Manager HD”, il nuovo gioco universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, rilasciato su App Store giusto qualche giorno fa.

Empire Manager HD iPad pic0

VEDI SU APP STORE

L’idea di questo nuovo e fantastico gioco di strategia arriva da Eccentricity. Gli autori in questione hanno deciso di intitolarlo Empire Manager HD, un’app universale che può essere installata benissimo sia su iPad che su iPhone. Il download prevedere poco più di 61 MB, mentre la lingua risulta disponibile unicamente in inglese. Per poter installare il gioco, avrai bisogno di iOS 6.0 o versioni successive.

Empire Manager HD è un nuovo gioco di strategia apparso giusto qualche giorno fa su App Store. Come già detto, trattasi di un’app universale proposta ad un prezzo non proprio accessibile a tutti. Se preferisci la versione compatibile unicamente con iPhone, allora potrai risparmiare qualcosina. Di seguito il link:

VEDI SU APP STORE

Lo scopo principale consiste nella creazione e nella costruzione di un impero fiorente. Assegna le varie mansioni in ambito dell’agricoltura, culturale, svolgi e conduci i vari lavori che riguardano la costruzione e che ti consentiranno di mantenere solide le fondamenta del tuo impero. Al primo avvio del gioco prenderai la decisione se vestire i panni di un guerriero romano, un egiziano produttivo oppure se diventare un orgoglioso vichingo. In base al tuo personaggio preferito, deciderai come procedere con i lavori di costruzione.

Empire Manager HD iPad pic1

Il tuo personaggio avrà non solo il ruolo di conquistatore di nuove terre, ma dovrà essere in grado di regnare, in modo tale da poter garantire prosperità a tutto il suo impero, producendo cibo a sufficienza per tutti gli abitanti, offrendo servizi e sfruttando in modo intelligente tutte le risorse offerte dalla terra. Dalle tue decisione dipenderanno le sorti del paese, dell’economia e, quindi, di tutto il tuo impero. A video visualizzerai una mappa dettagliata ed opportunamente suddivisa: le terre conquistate, quelle che stai lavorando per mantenere il tuo popolo e quelle da conquistare. Nell’apposito menu, invece, avrai modo di controllare alcuni dati importanti come il numero degli abitanti, le risorse a tua disposizione e gli anni che sei riuscito a regnare. Dovrai tenere sotto controllo i dati riguardanti l’economia e valutare come e quando investire e risparmiare.

Il tuo impero dovrà crescere e per farlo affronterai numerose battaglie. Al tuo servizio un valido e potente esercito che invierai, in modo strategico, sul campo di battaglia. Ordina ai tuoi soldati come e quando attaccare. Se la battaglia dovesse risultare fallimentare, molti dei tuoi “fedelissimi” decideranno di passare con il nemico e sarai obbligato a reclutare nuove forze, perdendo così ulteriore tempo, denaro e risorse.

Empire Manager HD iPad pic2

Per nostra fortuna, l’autore ha voluto rinunciare ai soliti acquisti “in-app” che sempre più spesso invadono i giochi di questo tipo. Peccato, invece, che non sia presente alcuna sezione “tutorial“, ma solo una guida con spiegazioni testuali sulle principale caratteristiche del game e su come attuare le strategie di guerra. Tralasciando questo particolare, tutto sommato si tratta di un gioco ben realizzato, coinvolgente e che vi assicurerà tante ore di gioco. Ottima anche la scelta di implementare il Game Center di Apple, sui cui poter caricare i migliori punteggi ottenuti e confrontarsi con i vari giocatori online.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 6,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store