DiscovR Music – La Prova di iPadItalia

Benvenuti a tutti a questa nuova video prova targata iPadItalia.com. In questa video prova andremo ad analizzare una delle migliori applicazioni presenti su App Store in termini di “ricerca musicale”. DiscovR Music, questo è il nome dell’app che proviamo oggi, è un’app che ci permetterà di cercare e scoprire musica in base agli artisti che già ascoltiamo oppure in base ai collegamenti con altri artisti.

VEDI SU APP STORE

DiscovR Music è un’app molto interessante che ci permetterà di scoprire nuova musica in base ai nostri artisti preferiti, agli artisti correlati ai nostri artisti preferiti e in base agli artisti collegati agli artisti che ricerchiamo. No, non sto giocando con le parole: l’app è “un collegamento continuo tra gli artisti”.

Nel nostro video cercheremo ad esempio Cesare Cremonini. Verrà creata una mappa con tutti gli artisti collegati. Se clicchiamo su un altro artista e vedremo gli altri artisti collegati. E così facendo potremo spostarci all’infinito con tutti gli artisti selezionati, creando una vera e propria mappa musicale. Se selezioniamo un artista potremo ottenere varie informazioni: biografia, discografia, link ai social, i video più famosi, ecc. Inoltre potremo condividere l’artista o i brani con i vari social e potremo anche acquistare da iTunes la musica che selezioniamo. Ancora possiamo inserire gli artisti ai preferiti per potervi accedere con più facilità. L’app si integra benissimo anche con Spotify e ci permetterà di accedere in pochi secondi a tutti i brani gratuitamente sul servizio di musica in streaming.

Ovviamente man mano che ci spostiamo tra gli artisti potremo ridurre lo zoom della mappa in modo da avere sott’occhio tutta la mappa musicale che stiamo scoprendo artista dopo artista.

Vi ricordo che l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store