Desert Fox: The Battle of El Alamein – nuovo ed avvincente gioco di strategia

Gli sviluppatori Shenandoah Studio tornano su App Store con un nuovo gioco strategico intitolato “Desert Fox: The Battle of El Alamein”, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Gia in passato ci hanno abituato ad ottime avventure in cui è richiesta una buona abilità tattica per vincere le varie battaglie. Il titolo di oggi non deve assolutamente mancare sui dispositivi degli amanti del genere, anche se il prezzo non risulta molto accessibile.

Desert Fox- The Battle of El Alamein iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Anche il team Shenandoah Studio torna a far parlare di se pubblicando su App Store la loro ultima creazione Desert Fox: The Battle of El Alamein, un titolo che incuriosisce e che lascia presagire di cosa si tratta. Un nuovo gioco di guerra basato principalmente sulla strategia. Tante missioni da portare a termine ed ambientate nell’Africa del Nord nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. In passato gli autori ci hanno già dimostrato di essere in capaci di creare applicazioni in grado di cogliere l’interesse del videogamer e siamo sicuri che anche quest’ultimo titolo riuscirà a catturare l’attenzione degli amanti del genere.

Come già accennato, in Desert Fox: The Battle of El Alamein dovremo comandare strategicamente le nostre truppe. Un gioco ambientato nell’Africa del Nord della Seconda Guerra Mondiale. Dovremo combattere le linee nemiche fino in Egitto, nel Canale di Suez e tante altre note località. Per quanto riguarda il download dell’app, sono richiesti  ben 479 MB, risulta disponibile purtroppo solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Desert Fox- The Battle of El Alamein iPad pic1

A dire il vero, anche due dei precedenti giochi pubblicati su App Store dagli autori Shenandoah Studio vedono come palcoscenico la Seconda Guerra Mondiale. Tornando, invece, a Desert Fox, il giocatore potrà affrontare le missioni scegliendo da che parte stare, ricevendo gli ordini dai rispettivi comandanti. Lo scopo resta comunque sempre il medesimo: conquistare nuovi territori e assicurarsi punti strategici per poter procedere con l’avanzata fino alla completa disfatta del nemico. Come già detto, purtroppo il gioco è stato tradotto unicamente in inglese. Consigliamo, quindi, il download so a chi ne padroneggia almeno le basi, utile per seguire e farsi coinvolgere completamente nella storia. Comunque, prima di iniziare il vostro percorso, potete seguire il completo tutorial in cui apprendere tutte le principali mosse e i comandi di gioco disponibili.

Come nella maggior parte dei giochi di tattica e strategia, a turno dovrete attuare le vostre mosse e cercare di sovrastare e –perché no– anticipare astutamente le mosse dell’avversario. Le truppe sono provviste da abilità differenti, armati con artiglieria pesante di ogni genere: panzer, armi di vario tipo, fuori strada e tanto altro. Dopo aver attuato la vostra mossa, un semplice clic sul rispettivo tasto per confermare il comando. Molto interessante e professionale il menu in cui poter visionare la mappa e gli scenari di combattimento, arricchito da un calendario ed altre sezioni utili allo scopo. Da qui potete decidere quale zona attaccare, quale invece necessita di una buona difesa, ecc.. Insomma, a nostra avviso si tratta di un titolo molto interessante e che farà sicuramente molto piacere a tutti gli amanti del genere.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store