minube lancia la prima app iPad per pianificare e prenotare hotel

Arriva l’estate ed è il momento di pensare alle vacanze. Magari hai già scelto la destinazione e stai terminando gli ultimi dettagli del tuo soggiorno, o al contrario non hai ancora pensato dove andare. Con l’obiettivo di aiutare il viaggiatore prima e dopo “l’ispirazione”, minute ancia la sua prima app per tablet con i sistemi operativi iOS  e Android. Questa app ha lo scopo di aiutare i viaggiatori lungo tutto il ciclo del viaggio, dall’ispirazione all’organizzazione alla prenotazione di servizi come quello alberghiero.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Questo è il passo definitivo della piattaforma minube presente nel web, su smartphone e tablet, sempre più usati dai viaggiatori. Fino ad oggi erano disponibile su minube guide di viaggio di diverse città e paesi (con contenuto selezionato), ma questa è la prima volta che minube è accessibile su tablet con tutte le sue opzioni e i suoi servizi. In totale ha ottenuto più di 2 milioni di download nelle sue diverse app in tutto il mondo.

Il concetto che cerca minube rientra nella “rivoluzione dei viaggi sociali” che si propone fin dalla sua origine, al fine di integrare in un’unica piattaforma tutto il ciclo del viaggio. Con più di 1 milione di persone iscritte nella community e più di 600.000 posti preferiti raccomandati dagli utenti di tutto il mondo, qualsiasi persona potrà trovare la sua prossima destinazione, e una volta deciso, potrà pianificare tutto il necessario per godersi il proprio viaggio, dai posti da non perdere (inclusi quelli che solitamente non sono presenti nelle guide convenzionali), agli hotel dove dormire, dai ristoranti dove mangiare fino a cosa fare in una località. Si poteva già fare via web o con l’app per smartphone, ma da oggi anche su tablet.

Potrai infatti identificarti con i tuoi simili per scegliere lo “stile di viaggio che stai cercando” che tu sia giovane, adulto o pensionato; sposato, single o in ricerca dell’amore; solo, in famiglia, con il tuo partner o con amici; etc. L’aspetto social ha la sua importanza, ma solo se ti permette di metterti in relazione con persone simili a te. Per questo si è lavorato molto su una community di viaggiatori dove ogununo ha un profilo pubblico per condividere e raccomandare le esperienze positive di un posto preferito o di un hotel.

L’app per tablet di minube mostrerà agli utenti le raccomandazioni più sorprendenti strutturate nelle sezioni “Il meglio”, “Dove mangiare”, “Cosa vedere e Cosa fare”, “Hotel”, e per ultimo “Liste” personalizzate proposti dai viaggiatori.

Ad esempio, si possono trovare proposte come “Le calette segrete di Ibiza”, “Borghi e paesi dell’incantevole Toscana”, “I musei più famosi d’Europa”… per dare una mano nell’organizzazione di un viaggio in modo originale. Tutti i posti preferiti possono essere localizzati in una mappa interattiva, salvati in liste e condividisi nei social network o via mail. In questo modo si può organizzare un viaggio fin dal momento dell’ispirazione, da solo o con amici che puoi invitare affinché condividano a loro volta i propri posti preferiti nelle liste da te create.

Gli utenti potranno prenotare le notti di hotel senza uscire dall’applicazione, non solo con le informazioni del prezzo, disponibilità, sito di contatto e servizi, ma anche con le raccomandazioni dei viaggiatori che hanno soggiornato nella struttura alberghiera.

In sintesi, e rispondendo alla filosofia di minube, l’app è stata pensata per ispirare e godersi il viaggio nella sua interezza. Presto ci saranno anche nuove funzionalità come ad esempio inserire le tue raccomandazioni, che al momento solo rimane disponibile nell’app per smartphone e nel sito.

minube è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store