Esclusiva iPadItalia: le impostazioni nascoste dell’iPad!

12 marzo 2010 di Domenico Messina

Oggi, noi di iPadItalia abbiamo realizzato un video con il prezioso aiuto di sonny788, che attraverso un piccolo hacking della nuova beta 4 dell’SDK appena rilasciata da Apple, mostra una panoramica di molte interessanti funzioni nascoste.

Nelle foto mostrate potete vedere chiaramente come appaiono le impostazioni prima e dopo lo sblocco. Ecco come si mostrerà molto probabilmente iPad al momento del lancio. Alcune opzioni sono identiche a quelle che già visibili su iPhone ed iPod Touch altre totalmente diverse.

Vediamo quindi quali sono le novità:

In WiFi è stata aggiunta l’opzione “Known Networks” (Network Conosciuti) per dare la possibilità di scegliere quali network salvare e se permettere il salvataggio automatico.

Picture Frame è un’opzione che dà la possibilità di trasformare iPad in una cornice per le nostre foto, da questa opzione è possibile scegliere il tipo di transizione tra una e l’altra (ad esempio dissolvenza o origami), se aggiungere lo zoom durante la visione, la modalità casuale e se utilizzare tutte le foto o solo quelle selezionate.

Come è possibile vedere dal video e dall’immagine, le aggiunte in “Generali” sono moltissime. Di particolare rilievo sono “File Sharing” che consente di trasportare file da computer ad iPad (e viceversa) e “Passcode Lock” che permette di aggiungere una password che verrà richiesta per sbloccare lo schermo in stand-by.

Le impostazioni dedicate a Mail, Safari, Foto, iPod e Video sono più o meno le stesse che già conosciamo bene.

Infine, l’accesso ad AppStore non è ovviamente disponibile.

Sicuramente durante il video avrete guardato con molto interesse anche la webcam presente nella cornice di iPad, purtroppo quella non fa parte dell’hacking ma è solo una simpatica aggiunta creata modificando il frame con photoshop.

[seguite il twitter di @sonny788 per nuovi aggiornamenti]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.